Cross. I titoli regionali di staffetta

21 Gennaio 2018

Nelle categorie assolute successo dell'Atl. Susa Adriano Aschieris al maschile, che dedica la vittoria al Presidente scomparso circa un anno fa, e dell'Atl. Saluzzo tra le donne.

Assegnati oggi a Novara, in occasione della 16ma Coppa San Gaudenzio di Cross, i titoli regionali di staffetta.

Il titolo assoluto maschile (2+2+2+2) va all’Atletica Susa Adriano Aschieris che precede Atl. Giò 22 Rivera A (Matta, Genova, Oddone, Boschis) di 4 secondi e l’Atl. Saluzzo A (Bersia, Mello Rella, Rabino, Castello) di 20 secondi esatti. Emozione al momento delle premiazioni quando il quartetto segusino composto da Andrea Vair, Andrea Grandis, Matteo Grandis e Nicolò Buti, ha dedicato la vittoria al Presidente Adriano Aschieris di cui tra poco ricorrerà il primo anniversario della scomparsa.
Al femminile (2+2+2+2) successo dell’Atl. Saluzzo A (Arianna Dentis, Beatrice Mondino, Chiara Magnino, Marta Griglio); sul podio anche Atl. Alessandria A (Accornero, Stanchi, Menditto, Marchisa) con 5 secondi di ritardo dall’oro, e Atl. Canavesana A (Rahhabi, Licandro, Ghisio, Borello) a 25 secondi dal titolo.

Le categorie cadetti/e si sono poi cimentate sulla 3x1000 mentre per i ragazzi la distanza era 3x500.

CADETTI. La Pod. Valle Varaita di Elia Mattio, Nicolò Beitone, Simone Giolitti si impone sull’Atl. Pinerolo A (Rolando, Morero, Orlando) per 24 secondi; terzo gradino del podio per ASD Dragonero A (Civallero, Viale, Giuliano) a soli 3 secondi dall’argento. Al femminile vittoria netta per l’Atl. Saluzzo A (Sofia Audisio, Noemi Bogiatto, Elisabetta Galliano); le cuneesi chiudono con 30 secondi di vantaggio su ASD Borgaretto 75 (Catozzi, Giglioli, Michieli) e con 34 sull’Atl. Settimese A (Bicego Palesa M., Fissore, Bicego Palesa L.).

RAGAZZI. Ancora un successo per la Pod. Valle Varaita al maschile grazie a Tommaso Mattio, Stefano Gaio Pintori, Filippo Pietro Scroglieri. Sul podio salgono anche ASD Borgaretto 75 A (Pagliuca, Campagna, Pecchio) e GAV A (Fadino, Cangialosi, Rosso).
La Bugella Sport A (Giulia Somera, Giulia Ricceri, Annalisa Pastore) si aggiudica il titolo regionale ragazze precedendo nell’ordine Vittorio Alfieri Asti A (Carriero, Bianco, Tarif) e Atl. Team Carignano (Cignetti Petruzza, Scarafile, Ambrogio).

La manifestazione di Novara era inoltre valida come 2° prova del Trofeo Promozionale (giovanile) regionale e come 1° prova del Trofeo piemontese Assoluto.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: