Cross. I campioni regionali cadetti

28 Febbraio 2021

Oggi a Volpiano (TO) il campionato regionale u16. Successo per Alessio Romano (Atl. Roata Chiusani) e Costanza Antoniotti (Bugella Sport).
Appuntamento con la corsa campestre domenica 28 febbraio in Piemonte con la 14ma edizione del Cross della Volpe a Volpiano (TO), un classico del panorama regionale. L’appuntamento era valido come campionato regionale individuale per le categorie cadetti/e e, per la stessa categoria, era inoltre valevole come ultima prova di selezione per la rappresentativa regionale che prenderà parte alla Festa del Cross di Campi Bisenzio di metà marzo (ad essere selezionati saranno cinque uomini e cinque donne; quest’anno, a causa del nuovo regolamento rivisto in chiave anti-Covid, non sarà ammessa la partecipazione di atleti individualisti).

A laurearsi campioni regionali sono quindi stati Alessio Romano (Atl. Roata Chiusani) e Costanza Antoniotti (Bugella Sport). Nella prova maschile (3km) salgono sul podio anche Christian Piana (ASD Gravellona VCO) e Riccardo Giuliano (ASD Dragonero); seguono in classifica  Alessandro Perelli (GAV), Diego Poletto (Atl. Gaglianico) e Simone Abbatecola (Cusiocup). Completano invece il podio femminile (2km il percorso) Silvia Signini (Bugella Sport) e Alessia Pozzi (GSD Genzianella); quarta piazza per Benedetta Brugiafreddo (Pod.

Valle Varaita) seguita da Silvia Turbiglio (Sisport) e Arianna Chiorboli (Atl. Gaglianico).


Si sono poi disputate anche le prove per le altre categorie agonistiche. Tra gli allievi (4km) al maschile successo per Cristiano Inglima (GAV) davanti ad Alberto Rolando (Atl. Pinerolo) e Gabriel Bazzoli (S.A. Valchiese) con Tommaso Giaquinta (Atl. Venaria Reale) terzo piemontese al traguardo. Tra le donne, prima a tagliare il traguardo Adele Roatta (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) davanti a Sofia Cafasso (CUS Torino) e a Matilde Bagnus (Pod. Valle Varaita).

La prova assoluta femminile (6km) va a Giovanna Selva (Sport Project VCO); alle sue spalle Sonia Mazzolini (GAV) e Gloria Barale (CUS Torino). Prima delle juniores e quarta assoluta Arianna Reniero (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari).
Nella prova maschile (8km) successo per i portacolori della S.A. Valchiese Alberto Vender e Luca Merli. Sul terzo gradino del podio il piemontese dell’Atl. Biotekna Ayyoub El Bir. Primo dei piemontesi di origine e società è Luciano Spettoli (Atl. Alessandria), quinto assoluto, seguito dagli juniores Nicolò Gallo (Atl. Alba) ed Elia Mattio (Pod. Valle Varaita).

File allegati:
- RISULTATI


Le atlete del gruppo di testa nella prova assoluta femminile: Selva, Barale, Mazzolini, Reniero, Cavallera (foto Atl. Stronese)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate