GGG FIDAL Piemonte. Prosegue la formazione

28 Maggio 2020

Domenica 24 maggio giornata di aggiornamento per i giudici di marcia del Piemonte
Domenica 24 maggio si è tenuta una proficua e interessante giornata di aggiornamento per i Giudici di Marcia Regionali del Piemonte. La seguitissima videoconferenza ha riscontrato notevole successo, grazie anche all’esperienza e competenza di Giancarlo Negro, tutor, Giudice di Marcia Nazionale e membro del Gruppo Tecnico di Lavoro per la Marcia.

Nel corso della giornata di aggiornamento, coordinata con egida regia dal vice-fiduciario del Gruppo Giudici Gare del Piemonte Vincenzo Reale, sono stati trattati numerosi argomenti, su tutti le novità principali che riguardano il nuovo regolamento Tecnico Internazionale e la nuova regola della Marcia, la RT 54 (ex regola 230). La discussione si è incentrata su questioni tecniche, sul gesto tecnico della disciplina come lo sbloccaggio del ginocchio e la sospensione, sulla Penalty Zone (ex Pit Line), sui ruoli del Giudice Capo, sulla nuova simbologia adottata nella modulistica del Giudice di Marcia. Inoltre, è stato dato risalto anche al codice etico del Giudice di Marcia e all’estratto delle Disposizioni Applicative attuali.

Al termine della videoconferenza, seguita anche dai corsisti, Giancarlo Negro ha dispensato esaustive risposte alle numerose domande rivolte dai giudici. La voce unanime per tutti è quella di tornare quanto prima ai ruoli giudicanti al servizio della nobile disciplina e riassaporare il gusto delle gare di Marcia, in pista e su strada.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate