Il programma del weekend in regione

29 Aprile 2016

Prende il via da Varzo (VB) il campionato regionale assoluto di corsa in montagna

 

MONTAGNA. Da Varzo, nel verbano cusio ossola, prende il via il Campionato Regionale Assoluto di Corsa in Montagna; la 6° edizione della StraAsino sarà infatti valida come 1° prova di campionato domenica 1 maggio, preceduta sabato 30 aprile dal Trofeo giovanile che si disputerà in parte sullo stesso tracciato.
Nel biellese si corre invece il 36° Giro di Pollone (11,8km).

STRADA. Numerosi gli appuntamenti di domenica 1 maggio. A Santhià prenderà il via la 1° Del Riso La Maratona, che prevede anche al suo interno una mezza maratona e una 10km. Nel torinese sarà invece la volta della 19ma edizione della Chieri Antica (8,5km) mentre nel cuneese si corre la 39ma edizione della Tra i Peschi in Fiore (9,4km) a Paschera San Defendente.

PISTA. Tante le riunioni provinciali nel fine settimana, rivolte essenzialmente alle categorie giovanili. Da segnalare nelle prove di contorno a Torino sulla pista del Nebiolo l’esordio stagionale sui 100hs di Agnese Mulatero (Atl. Pinerolo). A Mondovì invece si svolge la 5° edizione del Meeting Regionale Festa dell’Atletica. Da seguire gli atleti di casa Ferdinando Mulassano, Michela Sibilla, Francesca Roattino, ma anche l’azzurro Davide Re (Fiamme Gialle) iscritto sui 300m; nel disco femminile rivincita tra Daisy Osakue e Ambra Julita dopo la gara di Novara del Grand Prix lanci dello scorso 25 aprile.

 



Condividi con
Seguici su: