Il 14 maggio torna la Stratorino

21 Aprile 2017

La corsa cittadina è pronta a tagliare il traguardo della 41ma edizione, festeggiando anche i 150 anni de La Stampa e i 30 di Torino Sette. Percorso da 10km e 5km

Presentata questa mattina la 41ma edizione della Stratorino che si correrà il prossimo 14 maggio. Due le distanze proposte: 10km per la prova competitiva, 5km per la non competitiva. La partenza è, per entrambe, da Piazza San Carlo. La manifestazione, organizzata dal quotidiano nazionale La Stampa con il supporto tecnico di Team Marathon, quest’anno festeggerà anche i 150 anni del quotidiano torinese e i 30 anni del suo inserto Torino Sette. Alla presentazione sono intervenuti l’Assessore allo Sport del Comune di Torino Roberto Finardi e quello della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris. 1€ per ogni iscrizione verrà devoluto alla Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi che, con la cifra raccoltà, sosterrà La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus e l'Istituto di Candiolo.

Nella sua storia, la Stratorino ha visto tra i partecipanti alcuni dei più grandi campioni dell’atletica come Giuseppe Gerbi, vincitore di tre edizioni consecutive, Franco Fava, addirittura il campione europeo Venanzio Ortis, al via in piazza San Carlo nel 1979 ma fermatosi lungo il percorso per un leggero infortunio muscolare.

Lo StraTorino Village in Piazza San Carlo quest’anno sarà aperto già da giovedì pomeriggio e animato dai Dj di Radio Number One. Domenica mattina la grande festa condotta da Luca Viscardi di Radio Number One, con il Vice Direttore Vicario de La Stampa Luca Ubaldeschi, Cristina Chiabotto, Samuel e altri ospiti a sorpresa del mondo dello sport e dello spettacolo. Le amate maschere torinesi Gianduia e Giacometta e nuovamente le grandi performance dei bravissimi artisti del Cirko Vertigo e le molte iniziative coinvolgenti e divertiti degli sponsor.

Per festeggiare il trentennale, TorinoSette regalerà alla città una non-stop di musica e di intrattenimento che si concluderà con il concerto dei Soul System, la band vincitrice di XFactor 2016.

SITO WEB STRATORINO



Condividi con
Seguici su: