Il weekend degli atleti piemontesi

29 Aprile 2016

Gli eventi fuori regioni in cui saranno impegnati atleti piemontesi. Valeria Roffino sui 3000 siepi in USA, Fabio Cerutti sui 100m a Pavia, Pietro Riva nella Corsa Internazionale di Oderzo sono alcuni dei protagonisti attesi

USA. Al Payton Jordan Invitational di Palo Alto in California (USA) nei 3000 siepi femminili sarà in gara la campionessa italiana assoluta Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), che l’anno scorso in questa manifestazione è scesa per la seconda volta in carriera sotto i 10 minuti (9:58.15 a poco più di quattro secondi dal personale di 9:53.82). La biellese è da circa un mese in raduno negli States con altri azzurri della nazionale tra cui Margherita Magnani, Veronica Inglese e Andrea Lalli.

 

PAVIA. Il meeting internazionale di Padova vede numerosi piemontesi in gara. Al maschile nello sprint esordio stagionale per Fabio Cerutti (Fiamme Gialle) sui 100m; nel mezzofondo Soufiane El Kabbouri (Atl.

Riccardi Milano) sarà impegnato sui 15000m mentre sui 3000m di marcia da seguire Stefano Chiesa (Atl. Cento Torri Pavia). Nel giavellotto, unico lancio nel programma tecnico, Diego Ottaviani (Cento Torri Pavia) e Nicolò Bruno (Sisport). Al femminile tutta da seguire la prova sui 400m di Aurora Casagrande Montesi (Sisport); con lei anche Maria Pia Baudena (Atl. Mondovì). Sui 1500m in gara Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo) mentre nel giavellotto femminile torna in pedana dopo i lanci invernali Zahra Bani (Fiamme Azzurre) che se la vedrà con la campionessa italiana in carica Sara Jemai.

ISCRITTI


MILANO. Al Saini di Milano lanci protagonisti tra sabato e domenica. Tra gli iscritti anche l'azzurrina del martello Lucia Prinetti Anzalapaya (Fiamme Gialle).


SAVONA.
Tanti i piemontesi in pista in Liguria per il 2° Trofeo Roberto Benvenuti. ISCRITTI

ODERZO. Domenica 1 maggio la 21ma edizione della corsa internazionale Oderzo Città Archeologica (9,8km) vedrà ai nastri di partenza il campione europeo juniores Pietro Riva (Atl. Alba) e Francesco Bona (Aeronautica) che se la vedranno tra gli altri con Daniele Meucci e Stefano La Rosa. In campo femminile sono invece attese le portacolori dell’Esercito Nadia Ejjafini e Valentina Costanza.

 



Condividi con
Seguici su: