Magliano e Solavaggione ok a Cervasca

23 Aprile 2019

I risultati di sabato 20 aprile in regione: 19ma edizione dei Sentieri Cervaschesi e 1a edizione del Memorial Nonno Sandro a Govone.

Camilla Magliano (Pod. Torino) e Manuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita) si impongono nella 19ma edizione dei Sentieri Cervaschesi sabato 20 maggio su percorso di 9,9km. La manifestazione di Cervasca (CN) che, come da tradizione, apre la stagione regionale di corsa in montagna, vede al femminile una bella sfida tra le azzurre della specialità Camilla Magliano appunto ed Erica Ghelfi (Pod. Valle Varaita); entrambe tagliano il traguardo abbondantemente sotto il precedente record della corsa, chiudendo rispettivamente in 47:15 e 47:55. Terza piazza per Francesca Ghelfi (Pod. Valle Varaita) con 48:46.
Al maschile Manuel Solavaggione si aggiudica la gara in 41:43 con circa un minuto di vantaggio su Paolo Bert (Pod. Valle Infernotto), secondo in 42:33; terza piazza per Silvio Paluzzi (PAM Mondovì – Chiusa Pesio) in 44:09. Primo juniores al traguardo Gianluca Ghiano (S.D. Baudenasca), 10mo assoluto, in 46:12.
La prova allievi, su percorso di 5km, va a Elia Mattio, che si impone in un podio tutto firmato Pod. Valle Varaita con Simone Giolitti e Nicolò Beitone rispettivamente al secondo e al terzo posto. Atl. Saluzzo invece piazza Sofia Audisio e Chiara Magnino sul primo gradino rispettivamente del podio allieve e di quello juniores. RISULTATI

Sabato 20 aprile a Govone (CN) si è svolta anche la 1° edizione del Memorial Nonno Sandro, manifestazione giovanile di corsa su strada, valido come prova del Corrigiò 2019. Nella prova cadetti, su 2500 metri, successo per Giacomo Grosso (Atl. Alba) che precede Giacomo Menniti (Vittorio Alfieri Asti) e Edoardo Martelli (Atl. Giò 22 Rivera). Tra le cadette (percorso di 2000 metri), tripletta dell’Atl. Alba con Elena Abellonio al primo posto, Margherita Vignolo seconda, terza Martina Troia.
Nella prova ragazzi (percorso da 1000 metri) successo per Abush Campagna (ASD Borgaretto 75) su Mattia Ippolito e Tommaso Paroldi, entrambi portacolori del Vittorio Alfieri Asti. Al femminile Cecilia Giovara (Hammer Team) ha la meglio su Marianna Ghione e Marianna Pascarella, entrambe dell’ASD Borgaretto 75. RISULTATI



Condividi con
Seguici su: