Montagna. Via alla stagione da Cervasca

15 Aprile 2021

Sabato 17 aprile si apre ufficialmente la stagione della corsa in montagna in regione con la 20ma edizione dei Sentieri Cervaschesi che potrà contare nel proprio parterre su atleti del calibro dei gemelli Dematteis e delle sorelle Ghelfi.
Cast d’eccezione sabato 17 aprile per la 20ma edizione dei Sentieri Cervaschesi, manifestazione che sarà valida come prova indicativa di selezione della rappresentativa u16 che prenderà parte al Campionato Italiano Cadetti per Regioni di corsa in montagna in programma il 16 maggio a Concesio (BS).
Nelle prove assolute saranno infatti al via i campioni azzurri Bernard e Martin Dematteis (Sportification) e le sorelle Erica e Francesca Ghelfi (Pod. Valle Varaita), quest’ultima campionessa italiana in carica delle lunghe distanze. Con loro tra i top atleti in gara Andrea Rostan (Atl. Saluzzo). Da seguire, sempre per la Pod. Valle Varaita, gli juniores Elia Mattio e Simone Giolitti che nel 2020 si sono laureati campioni italiani di staffetta. Tra le allieve sarà in gara la neo campionessa regionale dei 20 minuti su pista Noemi Bogiatto (Atl.

Saluzzo).

La manifestazione sarà inoltre valida come tappa inaugurale del Trofeo Running Parchi e Montagne, alla sua prima edizione quest’anno (e come prima prova del Trofeo Giovanile EcoGiò ad esso collegato). Il Trofeo, che ha il patrocinio della Regione Piemonte, consiste in un circuito di 21 manifestazioni di corsa in montagna e trail nazionali e regionali, organizzate da società piemontesi, che si svolgono su tutto il territorio regionale e, in particolare, su percorsi che si collocano all’interno della rete di Parchi Naturali del Piemonte. ISCRITTI

Domenica 18 aprile si corre anche la 18ma riedizione della Biella/Santuario di Graglia (11,3km), manifestazione nazionale bronze valida come 3° prova del Trofeo FIDAL CorriPiemonte Strada. Ancora corsa su strada protagonista a Briga Novarese con la terza edizione del Giro dei 2 Colli (20km). Per gli appassionati della corsa campestre invece il ritrovo è a Torino per la 37ma edizione del Cross Amici della Pellerina (manifestazione inizialmente prevista in data 21 marzo e poi ricollocata in data 18 aprile).



Condividi con
Seguici su: