Piero Natale nuovo Fiduciario Tecnico Regionale

07 Dicembre 2017

Allenatore specialista lanci, 67 anni di Teramo, ha ricoperto per molti anni il ruolo di responsabile regionale di settore e quello di consigliere regionale   

Cambio al vertice del settore tecnico regionale. A seguito delle dimissioni di Guido Mariani per motivi personali, dopo tre anni di incarico, nuovo Fiduciario Tecnico è stato nominato Piero Natale, 67 anni di Teramo. E’ professore di lettere ed ex dirigente scolastico in pensione, con una lunga militanza in atletica, prima da atleta e poi da tecnico del settore lanci, nel quale ha ricoperto per molti anni il ruolo di responsabile regionale. Incarico che, dopo una breve interruzione, aveva ripreso all’inizio di questo quadriennio. Ha allenato in passato atleti di spessore nazionale, quali i martellisti Giovanni Foglia e Pierpaolo Patani, quest’ultimo passato professionista nelle Fiamme Azzurre e, attualmente, segue Isabella Di Benedetto.   

Natale ha una notevole esperienza anche come dirigente, essendo stato responsabile del settore propaganda FIDAL, con la realizzazione del progetto pilota Giocatletica, e presidente del Comitato provinciale di Teramo dal 1990 al 2004. Inoltre, ha ricoperto l’incarico di consigliere regionale FIDAL con delega alla scuola.

E’ stato docente universitario di teorie dell’apprendimento e controllo motorio presso la facoltà di Scienze del Turismo e dello Sport dell’Università di Teramo, e docente/formatore CONI, area psicopedagogica della Scuola dello Sport regionale.      



Condividi con
Seguici su: