Pieve Torina: Malagò nei luoghi del terremoto

30 Agosto 2017

Venerdì 1° settembre, con la visita del presidente CONI, una camminata aperta a tutti nel borgo in provincia di Macerata

Il 1° settembre il presidente del CONI Giovanni Malagò sarà a Pieve Torina, in provincia di Macerata, per una visita in uno dei comuni più colpiti dal terribile sisma che ha sconvolto il Centro Italia nel 2016. Il numero 1 del Comitato Olimpico Nazionale incontrerà la popolazione e attraverserà alcuni dei luoghi profondamente feriti dal terremoto in una passeggiata aperta a tutti che non a caso è stata denominata "corriAMOPieveTorina" (il ritrovo è previsto per le ore 15, la camminata prenderà il via alle 15.30). L'iniziativa è frutto di un'idea partita dal sindaco Alessandro Gentilucci e da Enzo Casadidio, pievetorinese doc e attuale presidente dalla Federazione Italiana Sport e Giochi Tradizionali (FIGeST). Un lavoro di squadra che ha visto il coinvolgimento in prima linea dei Comitati Regionali del CONI Marche e della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL Marche) e delle società Cus Camerino, Avis Castelraimondo e Avis Sarnano. Sarà l'occasione per lanciare un messaggio di speranza dopo mesi vissuti nell'emergenza. Le difficoltà sono ancora tante, ma nella gente di questi piccoli borghi c'è la volontà sempre fortissima di far rinascere un territorio che oggi appare profondamente ferito, ma che mai si è arreso. Perché, come nello sport, è proprio dopo una sconfitta che bisogna rialzarsi con ancora più voglia di rivincita.

corriAMOPieveTorina - La partecipazione alla camminata di venerdì 1° settembre a Pieve Torina (Macerata) sarà libera, gratuita e aperta a tutti, senza bisogno di iscriversi, con ritrovo alle ore 15.00 e partenza alle 15.30. All’arrivo per tutti ci sarà un ristoro. Per informazioni è possibile contattare Franco Catena, consigliere FIDAL Marche, tel. 335 7678257.



Condividi con
Seguici su: