SCUOLA E SOCIETA? | PREMIATE ATLETICA OSIMO E ASA ASCOLI



Ci sono anche l’Atletica Osimo (fascia B) e l’ASA Ascoli (fascia C) tra i 41 club premiati per il 2007 dal progetto nazionale di promozione della FIDAL “Scuola e Società”.

 

I progetti sono stati presentati dai Comitati Regionali ed esaminati da un’apposita commissione attraverso la loro lettura e conseguente assegnazione di un punteggio in base alla griglia di valutazione stabilita. Tale griglia prevede un’assegnazione di punti differenziata per le varie adesioni della società, i tecnici tesserati, la tipologia di scuole coinvolte, l’ampiezza dell’area territoriale che ha coinvolto il progetto, il coinvolgimento degli Organi Scolastici, del Coni o di altre Federazioni, la tipologia di attività proposta, l’orario in cui il progetto si svolge, il numero degli alunni (anche disabili) coinvolti, il numero di nuovi tesserati in forza dell’iniziativa svolta nella scuola, la categoria di appartenenza dei nuovi tesserati, le modalità di coinvolgimento degli insegnanti, le forme di finanziamento dell’iniziativa e l’incidenza sul bilancio complessivo, gli impianti utilizzati per lo svolgimento.

 

Entrambi i club marchigiani hanno portato avanti nel corso del 2007 una serie di attività con il mondo della scuola finalizzate alla promozione all’organizzazione dei Giochi Sportivi Studenteschi.

 

L’Atletica Osimo, alla suo esordio nel progetto, ha così collaborato con l’Istituto Superiore “Corridoni-Campana” e gli Istituti Comprensivi “Bruno da Osimo”, “Giulio Cesare”, “F.lli Trillini”, scuola, quest’ultima che ha ben figurato alla Finale Nazionale dei GSS di Padova con un ottimo quarto posto ottenuto grazie alla squadra cadetti.

 

L’ASA Ascoli  ha invece coinvolto l’Istituto Professionale “Ceci” e le Scuole Medie “M. D’Azeglio”, “Luciani”, “Mari” e “Acquasanta” in una serie di intense attività orientate alla promozione dell’atletica leggera, a partire dal gioco inteso come correre, saltare e lanciare.     



Condividi con
Seguici su: