SILVIA LUNA: LA MARATONETA DELLE WINX



Non è affatto da escludere che presto si potrà vedere all’opera anche lei nella Maratona di New York, ma, intanto, Silvia Luna la sua seconda esperienza sui 42 chilometri l’ha fatto proprio domenica scorsa a Venezia, dove si è classificata al nono posto nella classifica femminile chiudendo la sua gara in 2h52:38. Risultato decisamente promettente per questa ventinovenne di Massignano (AN) che, con la maglia del Mezzofondo Recanati Grottini Team, è stata la protagonista indiscussa della stagione 2007 delle corse su strada della nostra regione, togliendosi più di qualche buona soddisfazione anche in pista come il suo personal best di 36’42”4 sui 10.000 m.

 

E pensare che per SIlvia, fino a qualche anno fa, la corsa era soltanto una passione per tenersi in forma, poi un giorno, mentre faceva footing, è stata notata dal presidente del club recanatese Graziano Morelli che, avendone intuito subito, le qualità l’ha convinta a fare “sul serio”. E i risultati non hanno tardato a darle ragione. Oggi la Luna è seguita dal mezzofondista Paolo Bravi (16° tra gli uomini alla VeniceMarathon 2007) e, in qualunque angolo del mondo si trovi, non perde occasione per correre ad allenarsi, senza ovviamente rinunciare mai alla sua immancabile “corsetta” all’alba.

 

Una passione e uno sport che Silvia riesce a conciliare alla perfezione anche con il suo lavoro di “postina” delle Winx, le popolarissime fatine create dalla Rainbow di Igino Straffi che hanno fatto impazzire milioni di bambine e bambini in tutto il mondo. Ebbene sì, la nostra neo-maratoneta è proprio l’addetta alla corrispondenza di Bloom, Stella, Musa, Flora, Tecna e Aisha ed ogni giorno ha il suo bel da fare nello smistare le migliaia di lettere che arrivano on line al sito del Winx Club. E se non è una magia questa…



Condividi con
Seguici su: