Sabato premiazione Gran Prix su strada

16 Dicembre 2014

Al Banca Marche Palas di Ancona, la consegna del Trofeo Göba e una gara ad eliminazione per i primi 30 master della classifica

 

E’ il momento conclusivo per il Gran Prix di corsa su strada master, la rassegna indetta dal Comitato regionale FIDAL Marche e dedicata agli atleti delle categorie “over 35”. Nel pomeriggio di sabato 20 dicembre si svolgerà infatti, al palaindoor Banca Marche Palas di Ancona, la premiazione del Gran Prix e una gara ad eliminazione (“americana”) riservata ai primi 30 classificati maschili e alle prime 30 donne. Ritrovo alle ore 16.00 per correre sulla distanza dei 5 chilometri: dopo cinque giri da effettuare con gruppo compatto, ci sarà una volata ogni due giri con l’eliminazione dei tre atleti in coda, finché l’ultima terna rimasta si giocherà la vittoria. Inserite anche le gare di 1000 metri per cadetti, sia maschile che femminile, e verranno effettuate inoltre le premiazioni societarie master di corsa su strada, in montagna e campestre. Sarà assegnato poi il Trofeo Göba, istituito quest’anno in collaborazione con l’omonima azienda della famiglia Marinsalta con sede a Montecassiano, per la società che ha ottenuto il maggior punteggio complessivo nei Gran Prix di corsa su strada master e giovanile: il riconoscimento va all’Atletica Amatori Osimo.
 
Nelle classifiche del Gran Prix master, dopo l’ultima prova disputata, nuova affermazione del Gp Avis Castelraimondo fra gli uomini, davanti a Podistica Moretti Corva Porto Sant’Elpidio e Podistica Avis Mobilificio Lattanzi Montergiorgio, mentre al femminile l’Atletica Amatori Osimo comanda nei confronti di Gp Avis Castelraimondo e Podistica Avis Mobilificio Lattanzi Montergiorgio. Sul piano individuale primo posto di Mario Luigi Labianca (Atl. Amatori Osimo), come nella stagione precedente, e di Rachela Censi (Gp Avis Castelraimondo). Hanno partecipato 839 uomini e 148 donne, con un totale di 987 atleti.
 
Il Grand Prix ha abbracciato l’attività lungo l’arco dell’intera stagione per ben 38 appuntamenti: esordio con la Maratonina di Centobuchi (16 febbraio), proseguendo con la Stracivitanova (9 marzo, 10 km e mezza maratona), Marcialonga Valle del Chienti a Trodica (16 marzo), Corricorridonia (30 marzo), Maratonina 100 Torri ad Ascoli Piceno (6 aprile), Maratonina dei Fiori a San Benedetto del Tronto (13 aprile), Marà...Tonina di San Basso a Cupra Marittima (21 aprile), Marcialonga della Liberazione a Porto Potenza Picena e Corrilucrezia (25 aprile), Conero Running a Numana (27 aprile), Marcia dei Due Comuni a Servigliano (1° maggio), Colle Mar-athon da Barchi a Fano (4 maggio), Maratonina Elpidiense (18 maggio), Stramacerata (25 maggio), Stracassero di Castelraimondo (1° giugno), Trofeo Avis Spinetoli Pagliare (8 giugno), Giro dei 4 Ponti a Urbania (15 giugno), Giro delle Mura a Camerino (21 giugno), Marcialonga della Solidarietà a Montecassiano (29 giugno). E ancora la Marcia del Solleone a Montegiorgio (6 luglio), Maratonina del Serpente Aureo a Offida (12 luglio), Trofeo Quartiere Cretarola a Porto Sant’Elpidio (18 luglio), Gara podistica della sobrietà a Campofilone (19 luglio), Podistica Città di Sarnano (27 luglio), 10.000 Ascoli (1° agosto), Marcia dei 4 Ponti (3 agosto a Pontile di Fiuminata), Tra olivi e vigneti (23-24 agosto a Piagge e Cartoceto), andando avanti con il Trofeo 5 Torri di Osimo (7 settembre), Corrisettembre a Porto Recanati (14 settembre), Marcialonga Urbs Salvia (21 settembre a Urbisaglia), Maratona del Piceno Fermano a Porto San Giorgio (28 settembre), Trofeo Extra a Filottrano (12 ottobre), Trofeo Città di Porto Sant’Elpidio (19 ottobre), Marcialonga Lauretana (26 ottobre a Loreto), Mezza Maratona Città di Ancona (16 novembre), Vallesina Marathon a Jesi (23 novembre) e infine la Corsa di Babbo Natale a Sarnano (14 dicembre). Il punteggio per la classifica finale è stato stabilito considerando il numero di chilometri percorsi in gara.

File allegati:
- Elenco società premiate CdS Master corsa
- Programma 20 dicembre 2014
- Tutte le classifiche Gran Prix corsa su strada


Condividi con
Seguici su: