Sacen Corridonia in festa

23 Dicembre 2013

Domenica 22 dicembre le premiazioni di fine stagione per il club

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato della Sacen Corridonia. Il Comitato regionale FIDAL Marche è ben lieto di dare spazio a tutte le società che invieranno materiale utile per presentare la propria attività.

Presso l’Hotel Grassetti domenica 22 dicembre si è svolta la XVI Festa dell’Atleta organizzata dalla Sacen Corridonia per premiare gli atleti che hanno partecipato alla cinquantanovesima stagione agonistica di questa storica società. Il presidente Giovanni Beccerica ha ringraziato gli atleti, l’amministrazione comunale, i tecnici Flavia Di Giulio, Albano Ginobili, Debora Verdicchio, Lara Corradini e Andrea Corradini, i dirigenti, le famiglie, il medico sociale dott.ssa Monica Vita e gli sponsor.

Particolarmente gradite dalle cento persone intervenute sono state le presenze del sindaco Nelia Calvigioni, dell’assessore allo sport Stefano Montecchia, del delegato provinciale della Fidal Sandro Antognini, di Pasquale e Robertais Del Moro in rappresentanza della Tam, del consigliere regionale Fidal Alberto Rita, del presidente dell’Atletica Osimo, del fisioterapista Giuseppe Pigliacampo e di Lorenzo Veroli.

La Sacen con i suoi 106 tesserati Fidal (di cui 12 con la Tam, club nato dalla collaborazione tra Atletica Sangiorgese, Collection Sambenedettese e Atletica Osimo) e 10 tesserati con l’US Acli è stata presente a 104 manifestazioni regionali, nazionali ed internazionali di cui 54 con il settore giovanile e 50 con i Master. Due sono stati gli eventi proposti: la 25a Podistica Pausulana ed il terzo Memorial “G. Salciccia”.

Ha collaborato inoltre all’organizzazione della XI Marcialonga della Solidarietà ed al “Ragazzo e la Ragazza più veloce di Mogliano”.

Sasha Tirabassi (JM, Tam), Sonia Kebe (CF), Sofia Gismondi (AF, Tam), Jacopo Berini (AM, Tam), Gioele Giachè (AM, Tam), Martina Cintioli (CF), Riccardo Natali (CM), Enrico Luciani (AM, Tam) hanno partecipato a quindici gare di campionato italiano individuale e di società.

I sei titoli regionali sono stati vinti da: Sonia Kebe (CF, campestre, 600m, 300m); Sasha Tirabassi (Tam, 400 hs juniores); Riccardo Natali (CM, triplo); Sofia Gismondi (con la 4x100 allieve della Tam). Sempre in occasione dei campionati regionali i giovani  sono saliti sul podio altre 12 volte con quattro argenti e otto bronzi. I medagliati sono: Sofia Gismondi (AF, Tam), Jacopo Berini (AM, Tam), Gioele Giachè (AM, Tam), Sasha Tirabassi (JM, Tam), Enrico Luciani (AM, Tam),  Sonia Kebe (CF), Manuele De Santis (CM), Michael Chiapponi (CM), Riccardo Natali (CM), Francesco Nardi (CM), Lorenzo Quintabà (CM), Martina Cintioli (CF) ed Andrea Moglianesi (AM).

Nel settore Master il risultato tecnico più importante è stato ottenuto da Mario Scheggia (MM55) che ha concluso la maratona di Firenze con il tempo di 2h53’19”.  Sul piano internazionale da segnalare la partecipazione alle maratone di Boston, Düsseldorf e Francoforte. A livello femminile ha ben figurato la squadra composta da Alessia Ferretti, Amina Vico e Sonia Stortoni. La classifica sociale 2013 è stata vinta da Felice Locci (42 i classificati).

(da comunicato Sacen Corridonia di Patrizio Astolfi)


Gli allievi di Corridonia



Condividi con
Seguici su: