Scorzoso premiato con l'EA Award

16 Febbraio 2019

Per la sua capacità di diffondere i valori dell’atletica leggera attraverso il comitato regionale, il presidente FIDAL Marche ha ricevuto il Member Federation Award dell’associazione europea

Il pomeriggio degli Assoluti di Ancona è stato anche l’occasione per premiare dirigenti e allenatori. Giuseppe Scorzoso, presidente del Comitato Regionale FIDAL Marche, ha ricevuto il Member Federation Award dalle mani del presidente FIDAL Alfio Giomi. Il premio è stato proposto alla European Athletics, l’associazione europea di atletica, dal consiglio federale e motivato dalla capacità di diffondere i valori dell’atletica leggera attraverso il comitato regionale e gli eventi nazionali e internazionali organizzati al Palaindoor di Ancona.

L’Award è attribuito dal Consiglio della EA a chi si sia particolarmente distinto negli anni per aver fornito un valido contributo all’atletica a livello nazionale, europeo e mondiale. Scorzoso, residente a Recanati, nel 2016 è stato rieletto alla guida del comitato regionale, dopo il mandato svolto nel precedente quadriennio e anche dal 1996 al 2004. Ha poi fatto parte fino al 2012 del Consiglio e della Giunta in ambito nazionale, prima di tornare a essere il numero uno a livello regionale. A Vanna Radi, coach di Irene Siragusa, e Massimo Pegoretti, allenatore di Yeman Crippa, sono stati consegnati (sempre su proposta del Consiglio FIDAL) gli EA Coach Award, i riconoscimenti ai tecnici che si sono maggiormente distinti nella stagione passata.


(foto Colombo/FIDAL)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate