Scuole in Corsa con le Fiamme Gialle

06 Dicembre 2017

E' stato un grande successo, in una splendida mattinata di sole, quello della finale della IV Edizione di “Scuole in Corsa con le Fiamme Gialle” svoltasi oggi 6 dicembre presso lo stadio Pasquale Giannattasio di Ostia Lido. La manifestazione, rivolta alle ragazze e ai ragazzi degli istituti secondari di primo grado che non siano tesserati FIDAL né frequentatori delle scuole giovanili di atletica leggera della FIDAL Lazio, è stata ideata proprio per incarnare al meglio lo spirito di promozione del nostro sport.

Nelle due precedenti sessioni di qualificazione (Ostia Lido 8 novembre e Terme di Caracalla del 15 novembre) si sono “scontrati” sulle canoniche distanze del mezzofondo scolastico circa 350 studenti in rappresentanza di 25 Istituti Comprensivi del Comune di Roma. A livello individuale si sono imposti:

 

Categoria

Gara

Cognome E Nome

Istituto

2004 Maschi

1000 Metri

Feudo Flavio

I.C. Via Ceneda

2004 Femmine

1000 Metri

Properzi Virginia

I.C. W.A. Mozart

2005 Maschi

1000 Metri

Salvatti Gianmarco

I.C. A. Magno

2005 Femmine

1000 Metri

Gabriele Giulia

I.C. Fiume Giallo

2006 Maschi

600 Metri

Gaiola Giacomo

I.C. A. Magno

2006 Femmine

600 Metri

Di Rocco Laura

I.C. S. Savarino

 

 

Al termine delle tre prove, la classifica conclusiva, prodotta dalla sommatoria dei risultati delle due fasi di qualificazione e quelli della finale, ha premiato gli studenti dell’Istituto Comprensivo Fiume Giallo di Mezzocammino, che hanno avuto la meglio sui “colleghi” dell’I. C. Alessandro Magno di Casal Palocco/Axa, secondi classificati, e su quelli dell’I.C. Fanelli Marini di Ostia Antica, terzi. Una manifestazione di grande coinvolgimento per la quale hanno collaborato fattivamente gli insegnanti dei diversi istituti scolastici partecipanti, fondamentali per la realizzazione di questa iniziativa della Sezione Giovanile del I Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle.

 

(Comunicato Fiamme Gialle)

 



Condividi con
Seguici su: