Speaker e SIGMA, per vivere l'atletica da vicino



Due iniziative per vivere l’atletica in prima linea. Il Comitato Regionale FIDAL Marche organizza corsi di formazione per speaker e per operatori informatici SIGMA: un modo per essere parte integrante delle manifestazioni di atletica, contribuendone alla buona riuscita.

Il SIGMA (SIstema Gestione Manifestazioni di Atletica Leggera) è il software utilizzato per la gestione della segreteria tecnica nelle manifestazioni sportive: dall’elaborazione delle iscrizioni a quella dei risultati, con la loro pubblicazione su Internet. Ai corsi possono partecipare persone di entrambi i sessi, in età compresa tra i 16 ed i 40 anni (eventuali deroghe subordinate al curriculum vitae), con elementare conoscenza dell’atletica leggera e con esperienza d’utilizzo del personal computer e del software Microsoft Office. I corsi saranno teorici, nelle giornate infrasettimanali presso il Palaindoor “Banca Marche Palas” di Ancona, e anche pratici, durante le manifestazioni sportive indoor invernali (gennaio – marzo 2010) nelle giornate di sabato e domenica, sempre al Palaindoor. Le domande di ammissione dovranno essere inviate esclusivamente via e-mail all’indirizzo sigma@fidalmarche.com (con richiesta di conferma lettura) entro il 30 Novembre 2009.

Il corso per speaker prevede invece 6 lezioni tecnico-pratiche per complessive 18 ore, avrà inizio nella prima decade di gennaio 2010 e si terrà nelle giornate di sabato e domenica presso la sede del Palaindoor di Ancona. Le iscrizioni devono essere indirizzate al Comitato Regionale Fidal Marche (e-mail cr.marche@fidal.it oppure fax 071-2814451), anche in questo caso entro il 30 Novembre 2009.

 

CORSO PER OPERATORI INFORMATICI SIGMA

CORSO PER SPEAKER




Condividi con
Seguici su: