Stella d'oro Coni all'Atletica Sangiorgese

31 Dicembre 2018

Assegnato il prestigioso riconoscimento alla società marchigiana fondata nel 1922, per la gloriosa storia ricca di successi

L’anno dello sport marchigiano si è chiuso con un prestigioso riconoscimento per una società di atletica del territorio. Il Coni nazionale ha assegnato all’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti la Stella d’oro al merito sportivo, una delle più importanti onorificenze italiane. Un premio per l’attività svolta nella sua gloriosa storia, iniziata nel 1922, per il contributo offerto alla diffusione dello sport e per i risultati agonistici conseguiti nell’arco di tanti anni, dopo la Stella d’argento ricevuta nel 1981. Grazie al suo papà Renato Rocchetti, la Sangiorgese è diventata un patrimonio dell’intera collettività.


E ha proseguito il cammino con il presidente onorario Pasquale Del Moro, venuto a mancare di recente, che ha dedicato la sua vita all’atletica.

L’impegno della società continua senza soste, con i tanti successi ottenuti anche nelle ultime stagioni. Tra i club marchigiani di atletica, la Stella d’oro finora era stata assegnata all’Asa Ascoli Piceno nel 2006, alla Sef Macerata nel 2015 e inoltre alla Sef Stamura Ancona, che al suo interno ha la sezione atletica, nel 1967. La Stella d’oro all’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti, presieduta da Rodolfo Ragaglia, è stata attribuita nel corso della festa Coni 2018 della provincia di Fermo.

(foto di Massimo Matteucci)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate