Strada: la CorriCorridonia 2017

20 Marzo 2017

Campetti e Mezzelani si aggiudicano l’edizione numero 29 della gara podistica

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato della Sacen Corridonia. Il Comitato regionale FIDAL Marche è lieto di dare spazio a tutte le società che invieranno materiale utile per presentare la propria attività.

Domenica 19 marzo la Sacen Corridonia ha organizzato la 29ª edizione della “CorriCorridonia” Memorial Gianni Salciccia e Adriano Diamanti, il tradizionale evento sportivo organizzato in collaborazione con Us Acli e Avis Corridonia, valido per il Gran Prix di corsa su strada master FIDAL Marche e per il Criterium regionale marchigiano. Una bella giornata di sport che ha visto al via complessivamente oltre 600 podisti, tra la 13 km competitiva e la passeggiata di 4,5 chilometri. I classificati nella gara di 13 km sono stati 184, con la vittoria maschile di Marco Campetti (Atl. Recanati) per il terzo anno consecutivo, davanti a Federico Cariddi (Grottini Team Recanati) e Lorenzo Berdini (Sef Stamura Ancona), al femminile di Elisa Mezzelani (Sef Stamura Ancona) su Caterina Cavarischia (Bike Team Monti Azzurri Caldarola) e Yelena Buglioni (Pol. Acli Macerata). Questi i vincitori nelle categorie maschili: Marvin Perugini (sm23-34, Pod. Casette D’Ete); Gianni Giansanti (sm35, Avis Mob.

Lattanzi); Mirko Cruciani (sm40, Avis Calstelraimondo); Hallabou Rachid (sm45, Pol. Acli Macerata); Doriano Bianchi (sm50, Atl. Amatori Osimo); Stefano Binci (sm55, Atl. Amatori Osimo); Maurizio Bonvecchi (sm60+, Atl. Potenza Picena). Le vincitrici nelle categorie femminili: Fabia Profili (sf23-34, Amatori Podistica Terni); Beatrice Tassotti (sf35, Avis Mob. Lattanzi); Milena Morbidoni (sf40, Nuova Podistica Loreto); Lara Sarnari (sf45, Atl. Filottrano); Cristina Donati (sf50, Avis Mob. Lattanzi); Cinzia Spataro (sf55+, Avis Mob. Lattanzi). I gruppi podistici sono stati 25 e la classifica valida per il Criterium è stata la seguente: primo posto con 53 iscritti per la Podistica Avis Mobilificio Lattanzi Montegiorgio, seconda la Nuova Atletica Sangiustese (49), terzo posto per l’Avis Montelupone (40). Il presidente Giovanni Beccerica ringrazia per la collaborazione e il sostegno: l’amministrazione comunale, i vigili urbani, la Croce Verde, la Protezione Civile di Corridonia e Petriolo, i soci, gli sponsor, i volontari, il Sigma e la dott.ssa Monica Vita. Le premiazioni sono state effettuate dal sindaco Nevia Calvigioni e dall’assessore comunale Stefania Tamburrini, mentre il vincitore Marco Campetti è stato premiato dalla moglie e dai figli di Adriano Diamanti.

(da comunicato Sacen Corridonia di Patrizio Astolfi - foto di Germano Carnevali)

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su: