Domani il Cross di Marco

07 Dicembre 2017

Domani, venerdì 8 dicembre, il Cross di Marco chiuderà il programma delle corse campestri annuali "Made in Trentino"


 

Sarà il Cross di Marco a chiudere venerdì prossimo 8 dicembre, la stagione 2017 dell’atletica in Trentino. Questa manifestazione, organizzata da sempre in collaborazione fra U.S. Quercia Trentingrana e la società locale U.S. Marco, arriva a tagliare il prestigioso traguardo dei 40 anni, un anno in meno soltanto del “Cross Internazionale della Vallagarina”.

Prevista una grande partecipazione , con un programma che prevede gare per tutte le categorie, dagli esordienti fino agli assoluti e ai senior-master. Il percorso, come sempre, è tracciato fra vigneti e frutteti della fondazione ex Bellat alla periferia del paese di Marco.  Dall’anno scorso c’è anche la novità della segreteria organizzativa collocata nella nuova palazzina del campo sportivo di Marco, dove gli atleti potranno anche utilizzare gli spogliatoi.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9.30 e l’inizio delle gare alle 10.30 con la categoria senior master. Quindi in successione le gare giovanili, per concludere alle ore 13.15 con la gara femminile assoluta e alle 13.35 con la prova assoluta maschile. Al vincitore di quest’ultima gara sarà assegnato il Trofeo Cassa Rurale di Lizzana.

Il “Cross di Marco” è l’ultimo impegno organizzativo del 2017 dell’U.S. Quercia Trentingrana, che nel corso dell’anno è stata impegnata non solo sul fronte dei grandi eventi internazionali (Palio Città della Quercia, Cross della Vallagarina, Giro Internazionale di Rovereto), ma anche in tante altre manifestazioni regionali, giovanili e scolastiche.

Proprio in queste settimane la società gialloverde è impegnata nella preparazione del Cross Internazionale della Vallagarina, che domenica 21 gennaio 2018 arriverà alla edizione n°41.

 

Cross di Marco - Informazioni, Iscritti e Risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate