Il Palio della Quercia attende Giordi Benedetti

29 Agosto 2016

Prende forma il cast della 52ima edizione del Palio Città della Quercia: in chiave trentina l'osservato speciale sarà Giordano Benedetti

Manca una settimana all’appuntamento con il 52° Palio Città della Quercia, in programma allo stadio di Rovereto martedì 6 settembre. Il Comitato Organizzatore, che fa capo all’U.S. Quercia Trentingrana, sta lavorando da molti mesi per l’allestimento del meeting più antico dell’atletica italiana.

La vicinanza con le Olimpiadi di Rio sta rendendo più complicata del solito la definizione della lista dei partecipanti, ma comunque si sta profilando anche quest’anno un campo di partenti molto qualificato. Sono oltre 40 le Nazioni che hanno dato la loro adesione di massima, in rappresentanza di tutti i Continenti e con molti atleti reduci dalle recenti Olimpiadi.

Fra questi anche il trentino Giordano Benedetti, che troverà avversari di valore mondiale. In prima fila il keniano Jonathan Kitilit, capace quest’anno di correre in 1.43.48. Ci sono fondate speranze di avere in pista anche il bosniaco Amel Tuka, medaglia d’argento ai Mondiali dello scorso anno. Si spera chela riserva possa essere sciolta nei prossimi giorni.

Saranno in programma 7 gare maschili (100 – 400 – 800 – 5000 – 400hs – triplo – alto- disco) e 6 femminili (100 – 400 – 1500 – 400 hs- asta – giavellotto). Ma sono previste, a partire dalle ore 18.00 gare master, giovanili e per diversamente abili, 800 metri femminili e 1500 maschili per atleti under 23.

I biglietti d’ingresso saranno in vendita a partire da sabato 3 settembre presso la segreteria del meeting all’Urban Center di Rovereto (15 euro i biglietti interi, 5 euro i biglietti per under 15 e tesserati FIDAL, 3 euro per i tesserati FIDAL e CSI under 15).

 

 

File allegati:
- Il sito del Palio della Quercia


Condividi con
Seguici su: