Kim Collins al Palio della Quercia

30 Agosto 2016

Kim Collins, campione del Mondo a Parigi 2003 sarà al via del Palio della Quercia di martedì 6 settembre

La gara dei 100 metri del “Palio Città della Quercia” in programma martedì prossimo a Rovereto, presenterà alcuni sprinter di valore mondiale. In prima fila il veterano Kim Collins, che a 40 anni è riuscito anche quest’anno a scendere sotto i 10” ed ha sfiorato la finale olimpica. L’atleta di Saint Kitt, campione del mondo nel 2003 a Parigi, troverà avversari di valore, come Ramon Gittens (Barbados), quest’anno a 10”03, l’inglese Aikines (10”08) , il giamaicano Julian Forte ( 10”05). Fra gli azzurri per ora c’è solo la conferma di Massimiliano Ferraro ( 10”26).

 

Nelle ultime edizioni la gara dei 100 del “Palio” pur di altissimo livello, non ha avuto molto fortuna. Nel 2014 Justin Gatlin, in splendida forma, fu condizionato da partenze false di altri, mentre lo scorso anno Ogunode, autore di una splendida prova, fissò il record del meeting a 10”00. Non sarà facile abbattere questo muro, ma la speranza c’è sempre, soprattutto se le condizioni atmosferiche ( temperatura e vento) saranno favorevoli.

Pur in una situazione difficile gli organizzatori dell’U.S. Quercia Trentingrana stanno facendo tutto il possibile per portare ancora una volta a Rovereto i grandi campioni dell’atletica mondiale. Nella sua storia il “Palio” ha visto la presenza di tantissimi campioni olimpici e mondiali, in rappresentanza di oltre 90 Nazioni.

La prevendita dei biglietti inizierà venerdì 2 settembre presso l’Urban Center in corso Rosmini a Rovereto.

Sabato 3 settembre alle ore 11.00 la conferenza stampa di presentazione.

File allegati:
- http://www.usquercia.it/palio


Condividi con
Seguici su: