Maestri e Mattevi a caccia del tricolore

21 Luglio 2018

Domani a Tavagnasco è in programma il secondo e ultimo atto tricolore: Angela Mattevi "vede" il titolo italiano, Cesare Maestri prova a sorprendere Berni Dematteis

Tavagnasco è pronta per emettere la sentenza tricolore: domani sui sentieri che hanno scritto innumerevoli pagine di storia della corsa in montagna italiana si assegneranno i titoli nazionali dopo il primo atto di Saluzzo di poco più di un mese fa. 

Il palcoscenico sarà di sola salita ed il movimento trentino guarda soprattutto verso un Cesare Maestri fresco di laurea (qui i dettagli) ed un'Angela Mattevi (Atletica Valle di Cembra) a caccia dell'ennesimo trionfo stagionale.

Per la junior di Segonzano l'appuntamento con il tricolore di categoria pare ormai prossimo, anche se spetterà ai sentieri piemontesi il ruolo del giudice supremo, in una stagione che ha già visto l'allieva di Ivano Pellegrini conquistare il trono europeo under 20.

 

Per "Cece" di Bolbeno invece sarà dura raggiungere lo stesso oro, caccia nella quale appare favorito il padrone di casa Bernard Dematteis, già vincitore a Saluzzo proprio davanti a Maestri. 

 

La Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai Piani, organizzata dalla Podistica Valchiusella, è valida come terza prova della Mountain Classic Cup all’interno dell’EOLO FIDAL Mountain Running and Trail Grand Prix e anche come terza e ultima tappa dei Societari Assoluti e Juniores di corsa in montagna. Come nel 2006 accoglie la rassegna tricolore, che sarà indicativa per i prossimi Mondiali di sola salita a Canillo (Andorra, 16 settembre). La corsa si sviluppa su 10,4 km con 1050 metri di dislivello positivo e fa parte del progetto “Montagna Tricolore”, promosso, patrocinato e sostenuto dalla Regione Piemonte con l’obiettivo di valorizzare la corsa in montagna e il territorio.

PROGRAMMA ORARIO
Domenica 22 luglio 2018

  • Ore 08:50 Juniores Maschile, Senior 65+ M e F
  • Ore 09:00 Juniores Femminili
  • Ore 09:00 Promesse e Senior Femminili
  • Ore 09:40 Promesse e Senior Maschile

Premiazioni in località Piani di Tavagnasco a partire dalle ore 14:30

 

ISCRITTI/Entries



Condividi con
Seguici su: