Montagna: Atletica Valchiese vince il CDS Assoluto

14 Settembre 2021

Vittoria dell'Atletica Valchiese nella classifica del CDS Assoluto maschile di corsa in montagna; sul podio della classifica femminile sale invece l'Atletica Trento
L'Atletica Valchiese ha vinto il Campionato di Società Assoluto maschile di corsa in montagna. Ha così preso forma il primo scudetto nella storia della società giudicariese che in queste ultimi mesi ha vissuto il passaggio di consegne in presidenza tra GianPaolo Fontana e Teresa Armanini: una rincorsa che in questi anni ha visto gli scalatori in canotta biancazzurra ritagliarsi un ruolo sempre più prestigioso sui sentieri nazionali e non solo.

La classifica finale del CDS Assoluto vede dunque l'Atletica Valchiese primeggiare con 729 punti davanti all'Us Malonno e all'Atletica Valle Brembana. Un successo che si accompagna al secondo posto nel CDS Senior alle spalle dell'Atletica Valli Bergamasche del giudicariese Cesare Maestri e al terzo posto nel Grand Prix di corsa in montagna.
Da segnalare anche i buoni piazzamenti dell'Atletica Trento, terza nel CdS Assoluto femminile e Junior femminile e quinta nella classifica senior.

Tutte le classifiche dei CDS

A suggellare il titolo dell'Atletica Valchiese, è arrivata domenica la vittoria dei due biancazzurri Marco Filosi e Alberto Vender nel Trofeo Marmitte dei Giganti, staffetta a coppie disputata in Val Chiavenna: si tratta del terzo sigillo nelle ultime cinque edizioni per la Valchiese che ha così potuto fare suo - come da regolamento al terzo successo - il trofeo, una preziosa e rifinita pentola in pietra ollare tipica della Valtellina.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate