Palio 2018: premi speciali

20 Agosto 2018

Tante le premiazioni speciali inserite nel programma del Palio della Quercia e che coinvolgeranno Angela Mattevi, Giovanni Gatto, Aldo Andrei, Isabel Mattuzzi e Yeman Crippa

Sono diversi i premi speciali che verranno assegnati durante il Palio Città della Quercia numero 54 di giovedì 23 agosto.

 

Il “Palio Città della Quercia”, il meeting internazionale di atletica leggera in programma a Rovereto giovedì 23 agosto, ricorderà con uno speciale “memorial” la figura di Edo Benedetti, fondatore dell’U.S. Quercia e inventore del meeting, per molti anni presidente del Gruppo Atletico Palio Città della Quercia. Il premio verrà assegnato a Giovanni Gatto atleta della Quercia Trentingrana, quinto ai Campionati Mondiali Juniores sui 3000 siepi.

 

LE GARE GIOVANILI DELLA QUERCIA TRENTINGRANA PATROCINATE DALLE CASSE RURALI TRENTINE

Seguendo una tradizione ormai consolidata saranno i ragazzi e le ragazze del Settore Giovanile dell’U.S. Quercia Trentingrana a scendere in pista all’inizio della manifestazione.

Quest'anno le gare giovanili avranno uno sponsor speciale, le Casse Rurali Trentine. Tutti i partecipanti saranno premiati con le medaglie messe in palio dalla Unione Veterani dello Sport di Rovereto, presieduta da Elio Grigoletto.

Le Casse Rurali Trentine metteranno in palio anche un trofeo che premierà l’atleta Angela Mattevi (Atl. Valle di Cembra), che ha conquistato il titolo europeo juniores di corsa in montagna.

 

FIDAL TRENTINO PREMIA CRIPPA, MATTUZZI ED ANDREI

 

Anche FIDAL Trentino sfrutterà la cornice del Palio della Quercia per assegnare dei riconoscimenti speciali. I destinatari saranno i due trentini che tanto bene hanno fatto ai Campionati Europei di Berlino, Yeman Crippa (Fiamme Oro) - bronzo nei 10.000 e quarto nei 5000 - ed Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana), eccellente finalista nei 3000 siepi, insieme ai rispettivi tecnici Massimo Pegoretti e Dimitri Giordani. Premiazione speciale anche per il giovane Aldo Andrei (Gs Valsugana Trentino), storica medaglia di bronzo agli Europei Under 18 di Gyor in apertura di luglio, premiato con il tecnico e padre Lorenzo.

 

Il sito del Palio Città della Quercia

 

Il programma orario

 

Tutte le notizie sul Palio Città della Quercia



Condividi con
Seguici su: