Palio 2018: tutte le info

20 Agosto 2018

Tutte le info sul Palio Città della Quercia di giovedì 23 agosto

IN PISTA ATLETI DI 37 NAZIONI

Il meeting di Rovereto è stato onorato nel corso della sua storia dalla presenza di atleti di ben 102 Nazioni, in rappresentanza di tutti i continenti.

Quest’anno saranno   37 le Nazioni partecipanti al “Palio”:

USA, Jamaica, Panama, Gran Bretagna, Turchia, Repubblica Dominicana, Olanda, Francia, Kenya, Spagna, Germania, Etiopia, Australia, Sud Africa, Marocco, Svizzera, Polonia, Finlandia, Svezia, Cipro, Bielorussia, ANA (Russia), Ucraina, Grecia, Estonia, Romania, Moldavia, Lettonia, Serbia, Trinidad and Tobago, Canada, Nigeria, Uganda, Benin, Nuova Zelanda, Ungheria, Italia.


TV: DUE ORE E MEZZA SU RAI SPORT

Il “Palio della Quercia” sarà anche quest’anno trasmesso su Rai Sport. La trasmissione in diretta è è prevista dalle ore 20,05 alle ore 22,40 circa. Telecronista sarà Franco Bragagna.



RISULTATI IN TEMPO REALE SU INTERNET

I risultati, gli iscritti e le news del “Palio Città della Quercia” sono disponibili in tempo reale sul sito internet dell’U.S. Quercia: www.usquercia.it/palio.



GLI ENTI PUBBLICI SOSTENGONO IL “PALIO CITTA’ DELLA QUERCIA”

Il meeting internazionale di Rovereto, il più antico nell’atletica italiana, richiede un oneroso impegno organizzativo e finanziario, che vede in prima fila, oltre agli sponsor privati, vari Enti Pubblici:

 

  • Provincia Autonoma di Trento
  • Trentino Marketing
  • Regione Autonoma Trentino Alto Adige – Südtirol
  • Comune di Rovereto
  • Comunità della Vallagarina
  • APT di Rovereto e Vallagarina
  • BIM dell’Adige



GLI SPEAKERS

Come avviene ormai da molti anni Luigi Spagnoli sarà speaker del Palio assieme alle voci note dei meeting e corse italiane Loris Zortea e Walter Brambilla.



150 VOLONTARI IN CAMPO

L’organizzazione del “Palio Città della Quercia” è basata totalmente sul volontariato, esempio forse unico nel Grand Prix Europeo ed anche negli eventi sportivi più importanti in Trentino. Sono circa 150 le persone impegnate: dirigenti e tecnici dell’U.S. Quercia Trentingrana, atleti ed ex-atleti e tanti amici che nel corso degli anni sono stati coinvolti.



MONTURA SPONSOR TECNICOOrmai da nove anni lo sponsor tecnico che affianca l’attività sportiva dell’U.S. Quercia Trentingrana sia per quanto riguarda l’abbigliamento delle squadre sia per le manifestazioni organizzate è Montura, azienda nata a Rovereto e che ora conta stabilimenti di produzione in Veneto ed anche all’estero.

Montura marchio di grande prestigio nel settore dell’abbigliamento specialistico per la montagna ed anche per il tempo libero, con la sponsorizzazione dell’U.S. Quercia Trentingrana è entrato anche nel settore del running.

L’abbigliamento Montura (tute, completi da gara, tute da allenamento, T-shirt) è stato molto ammirato ed apprezzato nell’ambiente dell’atletica sia per l’alta qualità del prodotto, sia per la bellezza e l’originalità della linea.


TRENTINGRANA PARTNER DELLA U.S. QUERCIA


Trentingrana è lo sponsor che per l’undicesimo anno consecutivo ha abbinato il proprio nome a quello dell’Unione Sportiva Quercia Rovereto, società che conta ben 73 anni di vita ed è in assoluto uno dei sodalizi più antichi dell’atletica italiana ed anche di tutto lo sport trentino.

Trentingrana è uno dei marchi più prestigiosi dell’agricoltura e della cooperazione trentina, che la Quercia è fiera di portare sulle proprie maglie non solo in Italia ma anche all’estero.

GLI SPONSOR PRIVATI


ITAS CONFERMA IL SUO SOSTEGNO

Il Gruppo Itas Assicurazioni, da molti anni al fianco dell'U.S. Quercia Trentingrana, ancora una volta è tra gli sponsor più importanti del meeting di Rovereto, anche nel ricordo di Edo Benedetti, per moltissimi anni presidente del gruppo assicurativo trentino.



DOLOMITI ENERGIA

Il Gruppo Dolomiti Energia, da alcuni anni fra gli sponsor del Palio città della Quercia, ha quest’anno ulteriormente consolidato il suo intervento a favore del meeting.


MARANGONI AMICO FEDELE

La Marangoni Pneumatici, una delle aziende leader nel panorama industriale roveretano, affianca ormai da molti anni gli eventi organizzativi dell’U.S. Quercia Trentingrana.

Da ricordare anche la presenza significativa di altri sponsor locali e nazionali:

 

Videoframe - Calliari Fiori - Radio Italia anni 60

Vivallis - Hotel Rovereto -  Cartoleria Marco

Singh-Hotel Cristina - Giornale L'Adige - Sportissimo

SSito Grafiche Stile - Hotel S. Ilario

Acqua Pejo -  Rifugio Crucolo

 

 

MAXI-SCHERMO CON VIDEOFRAME

 

La Videoframe di Trento che opera nel settore delle produzioni televisive e multimediali, curerà anche quest'anno il maxi-schermo all'interno dello stadio, che consentirà agli spettatori di seguire al meglio le gare.


RISTO3

Risto3, società cooperativa trentina all’avanguardia nel settore della ristorazione curerà anche quest’anno il party per gli atleti, autortà, sponsor e stampa che sarà ospitato nella piazza del Mart a conclusione delle gare.


AUTOBRENNERO

Da sottolineare l’importante presenza, fra gli sponsor, di Autobrennero Spa.

 

 

Il sito del Palio Città della Quercia

 

Il programma orario

 

Tutte le notizie sul Palio Città della Quercia



Condividi con
Seguici su: