Trofeo Maxicar a Civitanova Marche



Sabato scorso si è svolto il tradizionale Trofeo Maxicar, meeting su pista a Civitanova Marche. Buoni risultati soprattutto dalle gare giovanili: nella pedana del peso, primato personale per l’allievo Lorenzo Del Gatto (Atl. Sangiorgese Tecnolift), che lancia a 17.58 confermandosi al secondo posto delle liste italiane stagionali under 18. Di notevole livello i 1000 metri cadette, vinti in 2’54”60 da Eleonora Vandi (Atl. Avis Fano), medaglia d’oro quest’anno nei Giochi Sportivi Studenteschi, e alle sue spalle va sottolineato il 2’57”99 dell’atleta di casa Elisa Copponi (Atl. Maxicar Civitanova), con cui diventa la terza dell’anno in Italia nella categoria. Vittoria poi dello junior Leonardo Zucchini in 1’54”97 negli 800 metri (Civitanova Track Club), con il compagno di squadra Julius Kyambadde (Civitanova Track Club) primo sui 100 metri con 10”98 controvento (-1.5). Nella classifica finale a squadre, successo dell’Atletica Avis Macerata davanti agli organizzatori della Maxicar, che anche quest’anno hanno portato a termine con successo la manifestazione, guidati dal presidente Sergio Bambozzi e dal dirigente Domenico Malaccari.

IN TV - Giovedì 22 luglio, alle ore 21.30 su TVRS nella rubrica settimanale "Starting block", andrà in onda un'ampia sintesi del Trofeo Maxicar di Civitanova Marche, visibile anche in fondo a questa pagina.


Nell'immagine, l'arrivo dei 1000 metri cadette con la stretta di mano tra Eleonora Vandi ed Elisa Copponi; a fondo pagina, il servizio video e l'ampia sintesi, a cura di Mario Giannini



Condividi con
Seguici su: