Ad Aosta al via la stagione indoor

17 Gennaio 2019

Pronte le prime maglie di campione regionale 2019 che saranno consegnate ai vincitori delle gare in programma nella due giorni prevista nel prossimo weekend al palaindoor di Aosta.

di Valle D Aosta

Sabato 19, a partire dalle 15,30 e domenica 20 gennaio dalle 14,30 è il via del programma completo di gare dei campionati valdostani indoor Assoluti, Promesse, Junior ed Allievi, di fatto dai 16 anni a salire, sul rettilineo attrezzato dell'impianto al coperto aostano. Ogni atleta può prendere parte complessivamente a tre gare nell'arco delle due giornate di gare (due al massimo per giornata).


A dare volume e valore tecnico alla due giorni, i campionati regionali piemontesi, anche per loro su tutte le prove, oltre alla possibilità di ospitare qualche atleta di livello proveniente da altre regioni. Prezioso appuntamento per i migliori atleti valdostani in vista dei campionati nazionali in programma ad Ancona nel prossimo mese di febbraio.

Il titolo valdostano assoluto verrà assegnato al vincitore di ogni gara, indipendentemente dalla categoria di appartenenza. Le gare di corsa si disputano con batterie e finale (per le migliori 18 prestazioni).


Gli atleti delle categorie Allievi e Juniores concorrono anche all'assegnazione del titolo di categoria e se gareggiano nelle specialità che prevedono norme diverse da quelle assolute, concorrono al solo titolo di categoria.

La prima giornata, in programma nel pomeriggio di sabato, prevede le prove di corsa, mt 60 e 60hs femminili e maschili e, per entrambi i sessi anche del salto in alto; per i salti in estensione, nella prima giornata il programma prevede il lungo femminile ed il triplo maschile. Sul versante dei lanci, protagoniste saranno le atlete impegnate nel getto del peso. Domenica, spazio per i soli concorsi con salto triplo femminile e salto in lungo maschile; il salto con l'asta sia femminile che maschile ed il getto del peso maschile.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate