Anche ad Aosta il film su Anna Rita Sidoti

22 Aprile 2017

Dopo le proiezioni in diverse località in tutta Italia, è in arrivo anche ad Aosta il film - documentario su Anna Rita Sidoti, patrocinato dalla Fidal nazionale.

di Valle D Aosta

Per poterlo gustare anche nella nostra regione, un documento bello ed educativo per ragazzi e genitori, amanti dello sport e dell'atletica, è necessario prenotare il biglietto entro il prossimo 28 aprile.

Per confermare l’evento è necessario raggiungere un quorum di biglietti, da acquistare entro il 28 aprile a questo link: http://www.movieday.it/event/event_details?event_id=850

Una leggenda dell’atletica italiana. Campionessa, atleta, marciatrice, donna e madre. UNA STORIA SEMPLICE, il docufilm sulla vita di Anna Rita Sidoti continua la sua marcia nei cinema dopo la vittoria come miglior documentario all’Overtime Festival di Macerata. Prodotto da .puntozero e Raining Film è nelle sale italiane con Movieday dal 24 Marzo, con il supporto di FIDAL e di Unipol Sai Assicurazioni. E dopo aver riempito le platee di tutta la penisola, il prossimo 28 aprile può arrivare ad Aosta, con proiezione presso il Cine Teatro Giacosa, di via Xavier de Maistre 13 prevista per le ore 21

UNA STORIA SEMPLICE è la storia di Anna Rita, marciatrice italiana, campionessa Mondiale e Europea. Uno “scricciolo d’oro” come l’ha definita Candido Cannavò, direttore storico della Gazzetta dello Sport. Una donna dalla generosità e dalla tenacia incredibile per chi l’ha conosciuta. Un’amica e una mamma sorridente, generosa, altruista, determinata. In tutte le situazioni della vita: durante le gare, negli allenamenti, nei ritiri di oltre 200 giorni l’anno. Nella maternità. nell’amore per la propria terra. Nella malattia. Un viaggio, una vera e propria marcia all’interno della sua vita con testimonianze di amici, familiari, ex compagne e allenatori. La strada di Anna Rita raccontata passo dopo passo. In tutte le sfaccettature di una donna che ha lasciato un segno in coloro che l’hanno incontrata. Tra trofei, sorrisi, soddisfazioni professionali e personali. In Sicilia, in Italia e nel Mondo.

Se vuoi vedere “Una storia semplice”, il documentario sullo scricciolo d’oro della marcia italiana prenota il tuo biglietto online. Ci aiuterai a confermare l'evento.

File allegati:
- Il Trailer
- Il sito internet
- La pagina facebook


Condividi con
Seguici su: