CdS Allievi con i club valdostani protagonisti

21 Maggio 2019

Dopo la prima fase di Alessandria di quindici giorni prima, sabato 18 e domenica 19 maggio, a Biella, si è tenuta, condizionata da condizioni meteo avverse, con pioggia e freddo, la seconda prova regionale dei Campionati di Società p

di Valle D Aosta

A livello di club, sono riusciti a completare il programma necessario per entrare in classifica, costituito da 18 punteggi in almeno 14 diverse specialità, ben cinque formazioni rossonere. Concorrono per un posto nella graduatoria dei primi sessanta team d’Italia, le squadre femminili e maschili dei due massimi club aostani, Calvesi e Cogne e la formazione femminile del Pont Donnas; un risultato che evidenzia un movimento in bella crescita.

A livello individuale, tanti i miglioramenti rispetto alla prima prova, con alcune prestazioni di livello e vittorie nella sfida con i cugini piemontesi.

Nella prima giornata, vittoria e primato personale per Clarissa Giannattasio (Cogne) nel salto in alto con la misura di 1m63 (790 punti), accompagnata dalla seconda posizione assoluta dell’altra valdostana Eleonora Munari (Calvesi) che ha concluso con 1m55 (714 punti) ed il giorno dopo ha replicato il secondo posto, migliorandosi nel salto con l’asta dove con 2m95 (659 punti) ha centrato il minimo per i nazionali di categoria. Vittoria anche per la martellista Giulia Aresca (Cogne) che non si è migliorata ma ha comunque scagliato i 3kg dell’attrezzo alla ragguardevole misura di 48m84 (785 punti).

Con la gara dei 2000 siepi, ha trovato il minimo per i nazionali di Agropoli di fine giugno, Sveva Nobili (Calvesi) che ha corso la distanza in 8’09”98

Il miglior punteggio maschile lo ha ottenuto sui 110hs Gabriele Adorni (Calvesi), terzo con 14”75 (817 punti) migliorando di 12 centesimi di secondo il personale e oltre 1 secondo di margine dal minimo per i nazionali di categoria. Due vittorie ottenute dai valdostani, nelle gare con i cugini piemontesi. Successo sui 400 metri per Elia Franciscono (Cogne) con 51”56 (721 punti), a due centesimi dal fresco personale e sempre lo stesso atleta, con i compagni Gabriele Cerrato, Mathieu Linty e Jean Pierre Vallet si sono imposti nella staffetta 4x400 con il tempo di 3’36”25 (728 punti).

 


Una rappresentanza della formazioni Allieve/i della Calvesi


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate