Indoor Ragazzi e cross protagonisti

22 Febbraio 2018

Su due fronti il weekend sportivo del movimento dell'atletica valdostana per l'ultimo weekend di febbraio. 

di Valle D Aosta

Ancora protagonista la struttura del palaindoor di Aosta che in questo weekend propone la due giorni dei campionati regionali Ragazzi (12 e 13 anni). Due pomeriggi intensi, sabato organizzato dall'Atletica Saint-Christophe e domenica dalla Calvesi, dove protagonisti saranno i soli giovani della categoria Ragazzi (under 14) delle classi 2005-2006. Gareggiano per conquistare il titolo regionale non solo gli atleti dei club valdostani ma anche, numerosi, i ragazzi provenienti dalle province del Piemonte che saranno ad Aosta per concorrere per il loro titolo regionale di categoria.

Ritrovo previsto alle 14,30 ed inizio delle prime gare 60 minuti dopo, le 15,30, in entrambe le giornate.

Il programma prevede per sabato 24 febbraio i 60 metri per femminile e maschi, alto e peso al femminile e lungo al maschile.

Domenica 25 febbraio, il rettilineo della corsa sarà destinato ai 60 hs, femminile e maschile.


I concorsi, saranno invece invertiti rispetto a 24h prima: alto e peso maschile, lungo femminile.

Ogni concorrente può concorrere a due sole gare nell'arco delle due giornate.

La due giorni è anche valida quale appuntamento del circuito del Grand Prix promosso dal Comitato regionale Fidal Valle d'Aosta.

 

Previsto al mattino di domenica 25 febbraio, è invece in programma il campionato regionale individuale e di società di corsa campestre, organizzato dall'Atletica Cogne nell'area verde di Plan Felinaz di Charvensod, prospiciente al percorso della ciclopedonale e all'alveo della Dora. Concorrono per il titolo valdostano di cross gli atleti delle categorie Allievi (4 km m/f), Junior (4 km femminile, 6 km maschile) e Assoluti (6 km femminile, 10 km maschile). Il ritrovo è previsto per le 9,30, mentre la prima gara, i 10km maschili assoluti, prenderà il via alle 10,30. Alle 12,30, conclusa la competizione che assegna le maglie di campione regionale 2018, è stata inserita una gara regionale di campestre, sulla distanza dei 2 km, riservata alla categoria Cadetti, funzionale alla selezione per la rappresentativa regionale.



Condividi con
Seguici su: