50 anni di atletica: società in festa

08 Dicembre 2025

L’Atletica Avis Macerata taglia il traguardo del mezzo secolo di attività con un evento per rivivere i momenti più emozionanti. Nozze d’oro con l’atletica per la Polisportiva Montecassiano

Mezzo secolo di sport e di successi per due società marchigiane che hanno raggiunto il prestigioso traguardo. La Festa per i 50 anni dell’Atletica Avis Macerata, nella cornice della Domus San Giuliano, è diventata un evento per rivivere emozioni con filmati suggestivi, foto e testimonianze dei protagonisti di ieri e di oggi. Particolarmente significativo il premio consegnato a Franco Lorenzetti, fondatore e anima della società biancorossa, dal consigliere federale Simone Rocchetti e dal presidente FIDAL Marche Fabio Romagnoli. A celebrarlo l’attuale presidente dell’Atletica Avis Macerata, Costantino Gobbi, e chi lo ha preceduto nel ruolo come lo stesso Romagnoli e Arnaldo Porro. Tra gli intervenuti, tanti atleti che hanno scritto pagine di storia: da Cinzia Raffaelli a Carla Luciani, da Stefano Savi a Lara Damiani e Chiara Bonifazi, solo per citarne alcuni, fino a Eleonora Vandi, Elisabetta Vandi e Ndiaga Dieng. Presenti l’assessore allo sport del Comune di Macerata, Riccardo Sacchi, e il presidente dell’Avis comunale Gaetano Ripani, oltre ai rappresentanti di diverse società della regione.

La Polisportiva Montecassiano ha celebrato i cinquant’anni di atletica. Una società in grado di raggiungere risultati di valore nazionale, a livello individuale e anche nelle rassegne tricolori per club, grazie all’impegno dei dirigenti e dei tecnici che hanno dato il loro contribuito nel corso degli anni. In prima fila nei festeggiamenti la presidente Marina Messi con la vicesindaca di Montecassiano Katia Acciarresi e il consigliere comunale delegato allo sport Giampiero Virgili.


Costantino Gobbi, Arnaldo Porro, Franco Lorenzetti e Fabio Romagnoli


La platea alla Festa per i 50 anni dell’Atletica Avis Macerata






Le celebrazioni della Polisportiva Montecassiano

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate