AD OSIMO GIOVANISSIMI ALLE PRESE CON VELOCITA? E OSTACOLI



E? giunto soltanto alla sua seconda edizione, ma il Meeting Giovanile ?Citt? di Osimo? sembra avere gi? tutte le carte in regola per diventare una bella vetrina per i volti nuovi del panorama marchigiano. Organizzato dall?Atletica Osimo, l?evento ha visto, infatti, impegnati in pista e sulle pedane del campo della Vescovara numerosi e promettenti atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti.

 

Tra le ragazze, in evidenza Giulia Lattanzi, classe 1993 e portacolori dell?Atletica Senigallia, veramente imbattibile nei 60 metri con e senza barriere. 8.4 il suo crono nei 60 piani e 10.2 quello sugli ostacoli, davanti a Silvia Ubertini (Atl. Amatori Osimo ? 10.5). Niente male nemmeno il ragazzo Mattia Lobefalo (Atl. Sangiorgese), vincitore dei 60 m/hs in 9.5.

 

Brave anche le cadette Ilaria Tarquini (A.P. Avis Mob. Lattanzi), Arianna Del Gatto (Atl. Elpidiense Avis-Aido) e Daniela Spadoni (CUS Urbino), sui primi tre gradini del podio degli 80 m, rispettivamente con i crono di 10.5, 10.7 e 10.7. Ma la Spadoni, terza classificata negli 80 piani, ha, poi, dimostrato di essere pi? a suo agio e di poter dare il meglio negli ostacoli, specialit? in cui non avuto rivali fermando il cronometro a 12.3. Alle sue spalle, buon risultato, 13.2, anche per Maria Sofia Grandoni (Atl. Sangiorgese).

 

A livello maschile, invece, vittoria del giovane lunghista del CUS Urbino, Andrea Benedetti, al traguardo in 9.7. Nei 100 m/hs prestazione vincente, 14.6, per il cadetto Stefano Broccoletti (Atl. Sangiorgerse). Tra gli esordienti, quindi, i pi? veloci di tutti nei 50 m sono stati Roberta Del Gatto (Atl. Elpidiense Avis-Aido ? 7.6) e Filippo Binci (Atl. Osimo ? 7.9).

 

Nel salto in alto, infine, bella misura quella del ragazzo Giulio Perini (Atl. Sangiorgese), volato a quota 1,51 m. Sulla stessa pedana successo anche della ragazza Silvia Ubertini (Atl. Amatori Osimo ? 1,20) e degli esordienti Ilaria Del Moro (Atl. Sangiorgese ? 1,08) e Francesco Cappanera (Atl. Osimo ? 1,14).

 

Alla fine, ad aggiudicarsi la manifestazione, grazie all?ottimo rendimento dei propri portacolori, ? stata l?Atletica Sangiorgese Tecnolift.

 



Condividi con
Seguici su: