Ancona 2016: un anno agli Europei Master

28 Marzo 2015

Il capoluogo delle Marche ospiterà di nuovo l’evento continentale “over 35”, dal 29 marzo al 3 aprile del prossimo anno

Un anno esatto e poi sarà Ancona 2016. Gli Europei Master Indoor di atletica leggera tornano del capoluogo delle Marche, dopo la bella edizione già organizzata nel 2009. Questa mattina a Torun, in Polonia, c’è stata la cerimonia ufficiale con il passaggio della bandiera dell’associazione europea master (EMA) ricevuta dall’ex maratoneta azzurro Giacomo Leone, attualmente consigliere FIDAL e vice presidente World Masters Athletics. La città di Ancona prende così il testimone da quella polacca dove oggi si è chiusa la rassegna continentale al coperto dedicata agli “over 35” con più di 2400 atleti iscritti provenienti da 40 nazioni.
 
Grande interesse, fra i partecipanti, ha suscitato lo stand allestito a Torun per promuovere la manifestazione di Ancona, al centro di un continuo viavai in ognuna delle sei giornate di competizioni. Dall’entusiasmo di chi è già stato nella città dorica e non vede l’ora di tornarci, alla curiosità degli atleti che non hanno vissuto quell’esperienza e avranno l’opportunità di gareggiare all’interno del palaindoor Banca Marche Palas per contendersi le medaglie continentali. Nuova data rispetto a quanto previsto in origine, con lo spostamento in avanti di una settimana: infatti i Campionati Europei Master Indoor di Ancona si svolgeranno da martedì 29 marzo a domenica 3 aprile 2016.
 
ATLETI MARCHIGIANI A TORUN - Medaglia d’argento nel salto in alto M40 con la misura di 1,86 per Marco De Angelis (Atl. Sangiorgese R. Rocchetti), che aveva conquistato il bronzo nella precedente edizione. Due quarti posti invece di Giuliano Costantini (Gs Atl. Effebi Fossombrone), sia nel lungo (4,79) che nel triplo (10,59) della categoria M65. Il velocista Pierluigi Acciaccaferri (Asa Ascoli Piceno) finisce quinto con la staffetta 4x200 M35, dopo essersi piazzato sesto nella finale dei 200 M45 in 24”94.


Giacomo Leone riceve la bandiera EMA


L'atleta azzurro Vincenzo Felicetti nello stand Ancona 2016 a Torun


Altre immagini dallo stand Ancona 2016



Condividi con
Seguici su: