Ancona: in festa le Marche dell’atletica

06 Aprile 2024

Al PalaCasali, nel Gran Gala regionale, celebrati i protagonisti della scorsa stagione

Un evento per celebrare i tanti successi, ma anche per guardare al futuro. È la Festa dell’atletica delle Marche al PalaCasali di Ancona con i protagonisti della scorsa stagione, che sono riusciti a recitare un ruolo di primo piano nel panorama italiano e internazionale. Sul palco sfilano i campioni tricolori e i primatisti regionali, i vincitori del campionato di società ragazzi supermultiplo e dei progetti speciali, gli atleti master e le società. Una festa per tutti, con musica ed effetti speciali sulla pista dell’impianto che ha appena tagliato il traguardo del ventesimo anno di attività.

A fare gli onori di casa Simone Rocchetti, presidente del Comitato regionale FIDAL Marche, a capo di un movimento che conta più di 7800 tesserati: “Si è appena conclusa una stagione indoor eccezionale, con risultati strabilianti e grandissima partecipazione. Al PalaCasali siamo arrivati alla cifra totale di 14 mila atleti in gara, con un indotto di almeno 35-40 mila persone all’anno”. Premiate le migliori società da Chiara Biondi, assessore allo sport della Regione Marche, che ha sottolineato: “Lo sport è palestra di vita, ma anche un modo per far scoprire il territorio e dare una spinta importante al turismo, in questa struttura che è un fiore all’occhiello per la regione”. Sul palco i campioni italiani ricevono il riconoscimento da Giovanni Zinni, vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Ancona: “È l’occasione per ringraziarvi e per invitare a fare in modo che ci siano sempre tanti giovani coinvolti”.

Presenti tra gli altri Fabio Luna, presidente CONI Marche, e Fabio Romagnoli, delegato provinciale CONI Macerata; Tarcisio Pacetti, consigliere Comitato Italiano Paralimpico Area Centro Italia; Fabio Sturani, ex sindaco di Ancona e primo promotore della costruzione del PalaCasali; Giuseppe Scorzoso, Romano De Angelis e Paolo Mariotti, già presidenti del Comitato regionale FIDAL Marche; Giovanni Ferrari, fiduciario regionale Gruppo Giudici Gare; Mauro Moreschi, direttore generale Casali. Due i premi speciali consegnati a chi è vicino all’atletica marchigiana, il giudice di gara Filippo Gattari e la fotografa Davida Zdrazilkova Ruggieri.


Simone Rocchetti, presidente FIDAL Marche






La premiazione delle società






Gli atleti master


Il campionato ragazzi supermultiplo


Progetto siepi




Premi speciali




Campioni italiani
(foto di Fidal Party Race)
 

TUTTE LE FOTO: di Fidal Party Race - di Davida Ruggieri

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate