Antonelli oro a squadre con gli azzurri

16 Maggio 2021

Nella 50 chilometri di marcia agli Europei per team di Podebrady, in Repubblica Ceca, vince l’Italia con il marchigiano che finisce quindicesimo a livello individuale

Trionfa l’Italia nella 50 chilometri degli Europei a squadre di marcia a Podebrady, in Repubblica Ceca. Nel team vincente c’è il marchigiano Michele Antonelli, che sale sul gradino più alto del podio con i compagni della formazione azzurra. Per il successo è determinante il quindicesimo posto individuale ottenuto dal maceratese dell’Aeronautica, con un riscontro cronometrico di 3h56’18” che però è distante dal tempo richiesto per la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo, fissato a 3h50’00”.

Il migliore degli italiani è il sardo Andrea Agrusti, terzo al traguardo, bronzo in 3h49’52” mentre arriva quinto il romano Marco De Luca in 3’50”48” e così i tre azzurri conquistano la medaglia d’oro a squadre, davanti alla Germania e all’Ucraina. Nella gara individuale si impone lo spagnolo Marc Tur (3h47’40”) nei confronti del finlandese Aleksi Ojala (3h48’25”).

 

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate