Atletica nelle Marche: il calendario estivo 2022

16 Marzo 2022

Tutti gli appuntamenti da aprile a dicembre, tra pista, strada, trail e campestre, ufficializzati dal Comitato regionale FIDAL

 

Nove mesi di gare, più di ottanta appuntamenti da aprile a dicembre. È online il calendario estivo della stagione 2022 per l’atletica delle Marche, ufficializzato dal Comitato regionale FIDAL. Un programma che comprende tutte le manifestazioni, dall’inizio di aprile alla fine dell’anno, e di ogni tipo: pista, strada, trail e campestre. Si riparte domenica 3 aprile con il primo evento dell’attività su pista all’aperto, il Trofeo Città di Fermo. In palio il tricolore alla Conero Running del 24 aprile a Numana, valida quest’anno come Campionato italiano master di mezza maratona.

Tra i campionati regionali previsti, quelli di prove multiple a San Benedetto del Tronto (23-24 aprile) e individuali assoluti su pista a Fabriano (21-22 maggio), master a Fabriano (27-28 agosto), cadetti a Pesaro (17-18 settembre), ragazzi a Porto Sant’Elpidio (2 ottobre), finale del Trofeo delle Province ragazzi ad Ancona (9 ottobre), invece Societari allievi a Fabriano (7-8 maggio) e assoluti a San Benedetto del Tronto (14-15 maggio).

Per i meeting ad Ancona il Memorial Luigi Serresi (11 giugno), quindi la Festa del Mezzofondo a Civitanova Marche (24 giugno), Tolentino Sprint (26 giugno), poi il Trofeo Città di Macerata (2 luglio) e il Fabriano Meeting (3 luglio), il Meeting Ama a Civitanova Marche (9 luglio), Ascoli Meeting (23 luglio), Civitanova Meeting (6 agosto), Meeting San Giuliano a Macerata (3 settembre), solo per citarne alcuni dei principali.

Su strada tornano molte delle gare di maggiore tradizione come la Mezza Maratona dei Fiori a San Benedetto del Tronto (10 aprile), Trofeo Città di Senigallia (18 aprile), Corrilucrezia (25 aprile), Trofeo Avis Baldelli a Castelfidardo (8 maggio), Maratonina Elpidiense a Sant’Elpidio a Mare (15 maggio), Marcialonga della Liberazione a Porto Potenza Picena (22 maggio), Stracassero a Castelraimondo (29 maggio), Run & Smile a Porto San Giorgio (2 giugno), Trofeo Avis Spinetoli Pagliare (5 giugno), Giro dei Quattro Ponti a Urbania (12 giugno), Trofeo Città di Filottrano (19 giugno), Marcia del Solleone a Montegiorgio (3 luglio), Strafossombrone (10 luglio).

Da segnalare inoltre il Grand Prix di corsa su strada a Macerata (16 luglio) per andare avanti con la Podistica Città di Sarnano (17 luglio), Millepiedi Città di Cingoli (31 luglio), Marcia dei 4 Ponti a Fiuminata (7 agosto), Tra olivi e vigneti a Cartoceto e Piagge (20-21 agosto), Trofeo Grotte di Frasassi (28 agosto), Trofeo 5 Torri a Osimo (11 settembre), Mezza maratona del Piceno Fermano a Porto San Giorgio (18 settembre), Marcialonga della Solidarietà a Montecassiano (2 ottobre), Happy Run a Porto Sant’Elpidio (9 ottobre), la Mezza maratona Città di Ancona (23 ottobre) e la Mezza maratona Città di Ascoli (30 ottobre), Marcialonga Lauretana (6 novembre) e Marcialonga d’autunno a Falconara (4 dicembre). A Osimo, il 20 novembre, nuova edizione per il Cross Valmusone, corsa campestre inserita nel calendario nazionale.

IL CALENDARIO ESTIVO FIDAL MARCHE 2022



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate