CDS MASTER | BRONZO-BIS PER LA SEF MACERATA



Gli uomini di bronzo, le donne pure. Gran bel colpo della SEF Macerata che a Formia (LT), in occasione della Finale Nazionale dei Campionati di Società Master è appena salita con tutte e due le squadre, maschile e femminile, sul terzo gradino del podio, aggiudicandosi il primo posto nella classifica combinata, spuntandola su ben 34 team di avversari. Un risultato storico per il club guidato dal Presidente Giammario Pignataro e dal suo vice Bruno Dezi, che lo confermano come autentica corazzata dell’atletica master marchigiana.  

 

A contribuire al successo della SEF ci ha pensato come sempre l’incredibile Emma Mazzenga che anche stavolta ha voluto fare le cose veramente in grande, stabilendo il nuovo primato mondiale W75 degli 800 m, corsi in uno straordinario 3:25.18, vincendo poi anche nei 100 m, con tanto di nuovo record italiano portato a 17.18. Vittoria-bis anche per Vincenzo Felicetti, scattante protagonista di 200 e 400 m, mentre Giulia Perugini saltando 1,08 m ha eguagliato il già suo primato nazionale MF70 nell’alto.

 

In campo maschile, hanno lasciato il segno le corse di Livio Bugiardini nei 100 m, Alessandro Tifi negli 800, Elio Severini nei 1500 e Giampaolo Persichini nei 3000. Giulio Mallardi, invece, grazie al crono di 34.22, ha stabilito il nuovo record regionale M60 dei 200hs. Non sono stati da meno i salti  con il capitano Silvano Pierucci terzo nell’alto, Maurizio Riccitelli quarto nel triplo, ed Alberto Tifi che, con un balzo di 5,98 m, ha stabilito il nuovo record marchigiano M40. Dai lanci sono, invece, arrivati, il settimo posto di Francesco Bettucci nel disco e il primato regionale M60 del giavellottista Vincenzo Cappella, autore di una spallata di 38,85 m.

 

Tra le donne in evidenza Graziella Mercuri nei 200, Emanuela Stacchietti nei 400, Stefania Monteverde nei 200 hs, le staffettiste Cinzia Copponi e Paola Tentella e la mezzofondista Chiara Morisi che ha letteralmente polverizzato i personali sia nei 1500 che nei 3000 metri. Salti di buon livello con Patrizia Nardi nel lungo e Silvia Bianco nel triplo mentre nel settore lanci stupende le prove di Rosanna Grufi, seconda nel disco, Gabriella Cesanelli nel giavellotto per finire con il coach della squadra femminile, l’inossidabile Amalia Micozzi, splendida medaglia di bronzo nel lancio del peso.

 

CDS MASTER 2008 - FINALE NAZIONALE DI FORMIA: RISULTATI

 

 



Condividi con
Seguici su: