Cadetti: staffetta vincente a Roma

30 Aprile 2023

La 4x100 femminile al successo nello Sprint Festival allo stadio dei Marmi. Doppietta Pierantoni-Escobar negli 80 metri, si migliorano anche i velocisti

Bella trasferta nella Capitale per i cadetti in gara al Roma Sprint Festival con la rappresentativa under 16 delle Marche. Sulla pista dello stadio dei Marmi, intitolato a una leggenda dell’atletica come Pietro Mennea, i giovani velocisti si sono confrontati con i pari età di altre regioni per fare un’importante esperienza e non sono mancati i risultati di spicco, nonostante le condizioni meteo avverse a causa della pioggia.

La squadra marchigiana ha trionfato nella staffetta 4x100 cadette con Angie Anemone (Asa Ascoli Piceno), Michela Pierantoni (Atl. Fabriano), Eliana Rella (Asa Ascoli Piceno) e Caroline Escobar (Sport Atl. Fermo) in 49”67 conquistando una netta vittoria nei confronti del Lazio. A livello individuale, negli 80 metri, in quattro ai primi sei posti con il successo di Michela Pierantoni in 9”92 (vento +1.0) e il secondo posto di Caroline Escobar (Sport Atl. Fermo) in 10”10 (+0.3), entrambe con il record personale, ma sono riuscite a migliorarsi anche Eliana Rella e Angie Anemone, quinta e sesta con lo stesso crono di 10”45 (+1.8).

Buoni riscontri negli 80 maschili che hanno visto i notevoli progressi di Alex Moscatelli (Atl. Fano Techfem) sesto in 9”68 (+1.5), di Kevin Schiazza (Sport Dlf Ancona) settimo con 9”69 (+1.2) e di Alessandro Franceschetti (Atl. Civitanova) ottavo in 9”70 (+1.7) mentre ha chiuso in decima posizione Tommaso Palermo (Atl. Ama Civitanova) con 9”72 ventoso (+2.2). Peccato invece per la 4x100 cadetti schierata nell’ordine con Franceschetti, Schiazza, Palermo e Moscatelli, a lungo in testa prima di far cadere il testimone. Nei 300 metri quarto Lorenzo Cortucci (Space Running Jesi) in 39”70, al femminile sesta Mariachiara Cacciolari (Crazy Sport Tolentino) con il personale di 44”67 e undicesima Cristina Mignini (Collection Atl. Sambenedettese) in 45”96. Ad accompagnare la rappresentativa il fiduciario tecnico regionale Ermenegildo Baldini insieme a Sergio Biagetti, responsabile del settore velocità, e Giovanni Bettini.

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate