Campionati Italiani Cadetti - Comunicazione

07 Settembre 2020

Riguardo l’organizzazione dei Campionati italiani individuali e per Regioni Cadetti 2020 la FIDAL ha inviato una comunicazione a firma del Segretario Generale e un nuovo Regolamento della manifestazione (entrambi i link a fine pagina) nei quali viene ulteriormente ribadita la necessità di coniugare lo svolgimento delle gare e l’esigenza primaria di garantire a tutti la massima sicurezza nel perdurare del rischio per la diffusione del virus Covid-19.

A seguito di ciò il Comitato Regionale Marche ha deciso di organizzare nei giorni 19-20 settembre presso il Campo I. Conti di Ancona una manifestazione riservata alla categoria Cadetti al fine di completare la composizione della squadra per i Campionati italiani previsti a Forlì.

Precisiamo che, in base a quanto previsto dal nuovo regolamento della manifestazione, riteniamo necessario unirci all’ invito a limitare il numero complessivo dei partecipanti, tenendo anche conto delle difficoltà nell’organizzazione dei trasporti (può essere al momento utilizzato solo il 50% dei posti disponibili sui pullman). A tal proposito ricordiamo che questo Comitato Regionale, seppur impegnandosi a salvaguardare la sicurezza dei propri atleti che partecipano alla manifestazione, non potrà essere responsabile di eventuali contagi da Covid-19 dovuti a fatti accidentali che esulano dal dovuto rispetto dei protocolli sanitari e di sicurezza previsti dalla FIDAL.

Ricordiamo inoltre che il regolamento 2020 della manifestazione prevede la partecipazione di atleti a titolo individuale che, alla data del 20 settembre siano classificati nei primi 8 posti delle graduatorie nazionali di specialità.

Pertanto questo Comitato Regionale, sentita la proposta del settore tecnico sulla base dei risultati degli atleti in questi ultimi mesi di attività, definirà entro il giorno 21 settembre pv la composizione della rappresentativa per i Campionati Italiani Cadetti.

Al momento della comunicazione della composizione della rappresentativa le società dovranno inviare immediatamente l’adesione e l’autorizzazione dei genitori alla partecipazione, i moduli per la quale saranno trasmessi insieme alla comunicazione sulla composizione della squadra per i Campionati Italiani. Si pregano quindi le società di attivarsi preventivamente per verificare anche verbalmente la disponibilità dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale a far partecipare i figli alla rappresentativa. Tale rapidità nelle comunicazioni è necessaria per un’organizzazione efficiente e sicura dell’evento, particolarmente complessa in questa situazione.

Il Comitato Regionale resta naturalmente a disposizione per qualunque necessità o chiarimento.

Comunicazione Segretario Generale Pdf

Nuovo Regolamento Campionati Italiani Cadetti Pdf



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate