Campionati italiani di mezza maratona



Ai campionati italiani di mezza maratona, disputati domenica mattina a Ravenna, terzo posto per il marocchino Abdelkader Saji (1h03’48”) dell’Atletica Potenza Picena, che riesce a precedere il primo italiano, cioè l’olimpionico di maratona Stefano Baldini. Dodicesimo Ahmed Nasef, marocchino del Grottini Team (1h05’00”), 17° (e 10° italiano) il fabrianese Gabriele Carletti (Athletic Terni) in 1h06’32”, 29° Doriano Bussolotto (Atl. Potenza Picena) in 1h07’47”.
Nel campionato italiano promesse, si aggiudica la medaglia di bronzo Davide Ragusa (Grottini Team – 1h08’19”).
La gara era valida anche come seconda prova del Campionato di Società di corsa. La squadra femminile del Grottini Team è terza nella classifica a squadre: decima la keniana Salina Jebet (1h18’46”), 22ª Martina Facciani (1h23’14”) e 24ª la gemella Valentina (1h23’52”). Tra i maschi, quinto posto per l’Atletica Potenza Picena, mentre il Grottini Team è settimo e l’Atletica Recanati sedicesima.

Sabato pomeriggio a Filottrano (AN) si è svolto il 3° Trofeo Extra, corsa su strada competitiva di 12 km, vinto da Stefano Sani (Polisportiva Extra) e da Marilena Cesarini (Atl. Amatori Osimo).


In basso, il video sul Trofeo Extra e sulla Corrimamma del Fermano, realizzato da Mario Giannini



Condividi con
Seguici su: