Castel di Lama: la festa dell’EsoCross
24 Novembre 2024Nuova edizione per l’EsoCross del Piceno allo stadio di Castel di Lama (Ascoli Piceno) con gare di corsa campestre che domenica hanno visto coinvolti 240 piccoli atleti delle diverse società della provincia. L’evento che compie in questa stagione il suo quarto anno è frutto della collaborazione tra le diverse società che in accordo con il delegato provinciale FIDAL Angelo Genio hanno partecipato a tutte le fasi organizzative.
Gli esordienti dei centri di avviamento all’atletica leggera di Asa Ascoli Piceno, Collection Atletica Sambenedettese, Atletica Avis San Benedetto del Tronto, Atletica Team Piceno, Gs Avis Spinetoli Pagliare, Emme Project San Benedetto si sono affrontati su uno splendido percorso interamente in erba. È stata la prima uscita ufficiale degli atleti della neonata società Team Atletica Piceno, scaturita dalla fusione del Mezzofondo Club Ascoli con la Sport & Vita Ascoli.
La splendida giornata di sole e il clima mite hanno favorito lo svolgimento delle gare che sono state seguite da una tribuna gremita di genitori entusiasti: dai 100 e 200 metri degli esordienti C, ai 400 della fascia di età B, fino ai 600 metri di quella A. I bambini hanno risposto interpretando il confronto con il massimo dell’impegno dando fondo a tutte le loro capacità nella più sana delle competizioni.
Il sindaco di Castel di Lama, Mauro Bochicchio, ha portato il suo saluto e ha sottolineato l’importanza e la bellezza di manifestazioni come questa in favore dello sport per i bambini e i giovani in generale. Al termine dell’evento tutti i piccoli atleti sono stati premiati con la medaglia, con grande soddisfazione del delegato Angelo Genio e delle società sportive organizzatrici.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |