Collari d’Oro: premi per le Marche

22 Dicembre 2023

Il campione del mondo del salto in alto Gianmarco Tamberi riceve la massima onorificenza del CONI. Palma d’Oro al tecnico Mauro Ficerai, riconoscimenti per gli atleti paralimpici

Le Marche dell’atletica tra i protagonisti nella cerimonia dei Collari d’Oro, il prestigioso appuntamento di fine anno che celebra i campioni affermati sui palcoscenici internazionali. A Roma, nella palestra monumentale di Palazzo H all’interno dell’Università degli Studi del Foro Italico, non poteva mancare il campione del mondo Gianmarco Tamberi che a Budapest ha completato la corona di successi nel salto in alto con l’ultimo titolo mancante, dopo quelli delle Olimpiadi, dei Mondiali indoor e degli Europei all’aperto e al coperto. “Noi atleti guardiamo sempre oltre. Manca poco a Parigi, stiamo lavorando per il prossimo obiettivo. Quando è il sogno a spingerci è tutto più facile”, le parole di Gimbo che ha ricevuto la massima onorificenza del CONI, il riconoscimento per chi conquista l’oro olimpico o mondiale, affiancato dal suo tecnico, il riminese Giulio Ciotti.

Premiati i marchigiani per le medaglie d’oro ai Global Games di Vichy, la manifestazione per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale: il mezzofondista Ndiaga Dieng (Atl. Avis Macerata) e il giavellottista Luigi Casadei (Sef Stamura Ancona), ma anche Assunta Legnante per la vittoria nel getto del peso ai Mondiali paralimpici. Assegnata la Palma d’Oro al merito tecnico a Mauro Ficerai, referente nazionale Fisdir, tecnico ascolano che attualmente è consigliere FIDAL Marche dopo aver ricoperto il ruolo di fiduciario tecnico regionale.


Mauro Ficerai con gli atleti Fisdir


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate