Conero Running: i titoli della mezza maratona

23 Aprile 2023

Proclamati i campioni marchigiani sui 21,097 chilometri nell’undicesima edizione della corsa da Numana a Porto Recanati e ritorno

Più di 500 in gara nella mezza maratona e oltre 1600 partecipanti sulle strade della Conero Running valida quest’anno per il campionato regionale di mezza maratona e inserita nel calendario nazionale. Alla sua undicesima edizione la corsa con partenza e arrivo a Numana, sul lungomare che conduce a Porto Recanati e ritorno, vede il successo dell’umbro Matteo Giacomelli (Runners San Gemini) con il crono di 1h12:00 seguito da Massimiliano Strappato (Atl. Amatori Osimo), secondo in 1h13:10 che si laurea nuovo campione marchigiano e da Michele Martufi (Atl Potenza Picena), al traguardo in 1h13:44. Completa il podio regionale Angelo Amoroso (Atl. Civitanova), sesto a livello assoluto con 1h15:17.

Nella gara femminile si impone la romagnola Federica Cicognani (Atl. Imola Sacmi Avis) con il tempo finale di 1h21:21, alle sue spalle Paola Patta (Podistica Solidarietà Roma) che chiude con 1h22:03 e Nausicaa Malaccari (Atl. Civitanova), neo campionessa marchigiana in 1h22:44. Tra le migliori anche Michela Boniello (Polisportiva Servigliano), seconda nella rassegna regionale e quinta a livello assoluto con 1h26:57 davanti a Milena Morbidoni (Atl. Potenza Picena), terza regionale e sesta assoluta nel crono di 1h27:35.

Folta partecipazione alle due prove non competitive nell’evento organizzato dal Grottini Team Recanati: la Conero Ten di 10,8 km e la Mini Conero, passeggiata di 4 km aperta a tutti, mentre sabato pomeriggio al porto turistico è andata in scena la Mini Numana Run dedicata al mondo delle scuole. In gara per solidarietà ancora una volta, grazie al sodalizio con l’Ospedale Regionale pediatrico di Ancona che ha portato a devolvere un euro per ogni iscritto alla manifestazione, con il ricavato da destinare al progetto Pet Therapy. Ad accogliere sul percorso i partecipanti di tutte le età c’era il delfino Salesino, mascotte della Conero Running. Presenti anche gli Insuperabily di Orizzonte Autonomia Onlus e per l’occasione è stata messa a disposizione la nuova joelette, la carrozzella a ruota unica acquistata e presentata di recente dall’Ente Parco regionale del Conero per gli utenti con ridotta mobilità motoria.

Francesco De Rosa

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate