Conero Running, il week-end di Numana

25 Aprile 2013

Presentata la mezza maratona di domenica 28 aprile. Sport e solidarietà per i bambini del Salesi

Domenica 28 aprile sarà di nuovo Conero Running. Per il quarto anno consecutivo, si alza il sipario sul grande evento primaverile ospitato dal lungomare di Numana, in provincia di Ancona, che accoglie partenza e arrivo della mezza maratona nazionale (21,097 km). Si torna quindi a correre sul collaudato percorso completamente pianeggiante e scorrevole, attraverso anche i comuni di Loreto e Porto Recanati, con il panorama dell’entroterra e della Riviera a fare da cornice. Le strade saranno chiuse al traffico e daranno la possibilità ai tanti podisti di realizzare il proprio record personale sulla distanza. Confermata anche la data primaverile, che ha già richiamato più di mille partecipanti totali provenienti da ogni parte d’Italia nelle precedenti edizioni.
 
Presso la Sala della Giunta del Comune di Numana, martedì 23 aprile, è avvenuta la presentazione ufficiale della Conero Running 2013, non soltanto della gara ma anche di tutto ciò che ruoterà intorno ad essa, nel fine settimana. Tante le autorità e le istituzioni che hanno voluto testimoniare il loro sostegno alla manifestazione, a cominciare da Marzio Carletti, sindaco di Numana, e Gabriele Calducci, assessore allo sport e alla cultura del Comune di Numana, poi Annarita Settimi e Claudio Duca, in rappresentanza della Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus di Ancona, e Andrea Carpineti, responsabile organizzativo della Conero Running. Presenti inoltre Tania Belvederesi, componente di Giunta del Coni Marche, con Luciano Camilletti, vicepresidente vicario Fidal Marche, e Sandro Antognini, delegato provinciale Fidal Macerata, insieme a Simone Corradini, fondatore di Quota Cs Sport. Ha portato il suo messaggio di saluto Mirco Scorcelli, assessore allo sport del Comune di Recanati.
 
GLI EVENTI - La mezza maratona agonistica scatterà alle ore 9.00 di domenica 28 aprile sul lungomare di Numana. Alla Conero Running si affiancherà la Mini Conero, corsa non competitiva di 4 km aperta a tutti, in grado di unire e far partecipare le famiglie: saranno premiati tutti i gruppi di almeno 10 persone. Poi la Conero TEN, corsa non competitiva di 10,8 km, sempre domenica 28 aprile alle ore 9.00, nata per venire incontro alle esigenze dei podisti, ricalcando la parte iniziale e quella conclusiva della mezza maratona, interamente sulla costa. Una distanza abbordabile, per chi è alle prime armi con la corsa, e ideale per chi vuole effettuare un ultimo test in vista di altri appuntamenti agonistici.


Le autorità e gli ospiti intervenuti alla presentazione della Conero Running 2013

Il servizio video a cura di Mario Giannini

File allegati:
- Il sito web della manifestazione


Condividi con
Seguici su: