Consiglio giovanile FIDAL, il nuovo bando

14 Marzo 2024

Rivolto a ragazzi e ragazze tra 20 e 30 anni impegnati nel mondo dell’atletica: ecco come partecipare alla selezione entro il 29 marzo

Il Consiglio Giovanile FIDAL, nato nel 2019, si rinnova nel 2024 abbracciando il progetto della EA “Future Leaders”. È online il bando di selezione dei 5 nuovi referenti nazionali: si rivolge a ragazzi e ragazze dai 20 ai 30 anni, appassionati e impegnati nel mondo dell’atletica, che siano atleti, ex atleti, giudici o volontari. Tra i requisiti fondamentali vi è una buona conoscenza della lingua inglese, attitudine al lavoro in team, competenze informatiche di base e soprattutto una forte motivazione. Le candidature per entrare a far parte del Consiglio Giovanile FIDAL devono essere inviate entro le ore 23.59 di venerdì 29 marzo 2024 compilando l’apposito Application Form (link in basso) contenuto nel bando. Successivamente alla selezione dei 5 referenti nazionali, ogni Comitato Regionale nominerà il proprio referente regionale Future Leaders, compresi i Comitati nella cui regione sia già stato nominato un referente nazionale.

L’European Athletics Young Leaders Forum si è tenuto per la prima volta nel 2006 a Göteborg, in Svezia. Dal 2010 si svolge ogni due anni durante i Campionati Europei e la prossima edizione si terrà durante gli Europei di Roma 2024 con una nuova denominazione, European Athletics Future Leaders Forum. 

Il Forum riunisce giovani altamente motivati, che sono coinvolti nello sport e cercano di svilupparlo ulteriormente. I partecipanti condividono le loro esperienze, costruiscono amicizie e imparano dai migliori: il presidente della World Athletics Sebastian Coe e Ndaba Mandela, nipote di Nelson Mandela, sono solo alcune delle personalità intervenute in occasione del Forum negli anni passati. La missione dei Future Leaders è promuovere progetti sull’atletica leggera, per dare un contributo prezioso allo sport e alle comunità sportive.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate