Contributi per società sportive da governo e regione

11 Giugno 2020

E' stato pubblicato dal governo il decreto dell'Ufficio per lo sport che rende accessibile il Fondo destinato ad interventi a fondo perduto a favore delle associazioni sportive e delle società sportive dilettantistiche.

Le risorse disponibili ammontano ad oltre 50 milioni di euro. 

È stato inoltre pubblicato l'allegato 1 del citato decreto, contenente «Criteri per l'accesso ai finanziamenti a fondo perduto per associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche». 

La presentazione delle domande di accesso alla misura saranno possibili attraverso una piattaforma web il cui indirizzo verrà pubblicato sul sito dell'Ufficio per lo sport in data 15 giugno 2020.

Sono previste due finestre:

la prima a partire dalle ore 12:00 del 15 giugno 2020 e terminerà alle ore 20:00 del giorno 21 giugno 2020.

la seconda sarà aperta a partire dalle ore 12:00 del 22 giugno 2020 e terminerà alle ore 20:00 del giorno 28 giugno 2020
FIDAL ha predisposto un modello di lettera di attestazione per le società interessate. La lettera va compilata e inviata alla mail manuela.meloni@fidal.it
Qui il modello di lettera: Word

Il Coni Marche informa inoltre che la Regione Marche a breve pubblicherà, oltre ai bandi annuali relativi alle Misure di cui alla Legge Regionale n. 5/2012, anche un bando speciale per il "Sostegno economico a favore delle organizzazioni sportive a seguito della sospensione delle attività per l'emergenza sanitaria Covid-19".

Per la presentazione delle domande di contributo da parte delle società sportive è necessario che le stesse acquisiscano nel più breve tempo possibile le credenziali di accesso alla piattaforma regionale sulla quale andranno poi presentate le domande stesse.  

Si consiglia di acquisire lo SPID, attraverso uno degli Identity Provider Accreditati, quale ad esempio Poste Italiane SPA.

L’elenco completo degli Identity Provider Accreditati è disponibile al seguente indirizzo:

https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid/identity-provider-accreditati.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate