Cross, Campionati regionali a Civitanova Marche



Assegnati i titoli regionali di corsa campestre all’Ippodromo Mori di Civitanova Marche (MC), per l’organizzazione dell’Atletica Maxicar. Nel cross lungo maschile seniores, sui 10 km, vittoria di Doriano Bussolotto (Atl. Potenza Picena), davanti a Mauro Marselletti (ASA Ascoli Piceno) e al compagno di squadra Antonio Gravante. Tra gli under 23, il migliore è Giovanni Moretti (6° assoluto), anche lui dell’Atletica Potenza Picena. Successo assoluto negli 8 km femminili per Simona Ruggieri (ASA Ascoli Piceno), su Catia Santini (Atl. Recanati) e Lucia Pepa (Atl. Amatori Osimo), a cui va il titolo promesse. Nella stessa gara erano impegnati anche gli juniores, con la vittoria di Stefano Massimi (ASA Ascoli Piceno), mentre nei 6 km per le under 20 primo posto di Roberta Zucchini (Civitanova Track Club). L’oro allievi sui 5 km va a Jacopo Silenzi (Atl. Avis Macerata), e tra le allieve si impone Alessia Beccacece (Sef Stamura Ancona). La manifestazione era valida anche come terza prova dei Societari master di cross.

CAIMMI OK – Bella gara dello jesino Daniele Caimmi, che si è piazzato quinto a Bilbao (Spagna) nella Coppa dei Campioni di cross. Per la sua squadra, i campioni d’Italia delle Fiamme Gialle, un ottimo secondo posto in classifica finale.


Nella foto in alto, Doriano Bussolotto; in basso, Daniele Caimmi ai Societari di Campi Bisenzio (Giancarlo Colombo per Omega/FIDAL)
; a fondo pagina, il video realizzato da Mario Giannini


 



Condividi con
Seguici su: