Cross Valmusone per l’azzurro a Osimo

04 Novembre 2025

Domenica 9 novembre l’edizione numero 13 della manifestazione nazionale di corsa campestre, indicativa per la squadra italiana in gara ai prossimi Europei di metà dicembre in Portogallo

Conto alla rovescia a Osimo per il Cross Valmusone che si conferma tra i più importanti appuntamenti nel calendario nazionale della corsa campestre. È tutto pronto per l’edizione numero 13 della manifestazione organizzata dall’Atletica Amatori Osimo, in programma domenica 9 novembre e valida anche quest’anno come prova indicativa per la composizione della squadra azzurra che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Europei di cross del 14 dicembre a Lagoa, in Portogallo. Un evento che prevede anche la quarta tappa del Campionato regionale master di cross per società e gare di contorno riservate agli esordienti.

Nel corso del tempo il campo scuola di atletica della Vescovara ha visto prendersi la scena atleti che poi sono stati protagonisti a livello mondiale, un nome su tutti la presenza di Nadia Battocletti nell’edizione di otto anni fa, e anche stavolta alcuni dei migliori specialisti italiani saranno in gara su tracciato altamente tecnico, oltre che impegnativo dal punto di vista muscolare, caratterizzato da un continuo susseguirsi di salite, discese e cambi di ritmo che lasciano poco spazio al recupero. La giornata di competizioni prenderà il via alle 8.45 proseguendo per tutta la mattina.

INFO UTILI E PROGRAMMA ORARIO

(da comunicato Atletica Amatori Osimo Bracaccini - Gianni Le Moglie)


Nadia Battocletti a Osimo nel 2017 (foto di Sauro Strappato)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate