Cross: esordienti a Castel di Lama

20 Novembre 2022

Successo per la seconda edizione della manifestazione “under 12” di corsa campestre con oltre 250 partecipanti: un’occasione per avvicinarsi alle attività agonistiche dell’atletica

Seconda edizione per l’Esocross, manifestazione giovanile di corsa campestre a Castel di Lama (Ascoli Piceno) dedicata agli “under 12” sui prati del campo sportivo. In tutto sono stati 259 gli iscritti delle categorie esordienti, con circa una ventina di partecipanti in più rispetto alla passata stagione. Un evento organizzato in collaborazione tra il delegato provinciale FIDAL Angelo Genio e diverse società del territorio: Asa Ascoli Piceno, Collection Atletica Sambenedettese, Sport & Vita Ascoli, Mezzofondo Club Ascoli, Emme Project San Benedetto, Avis Spinetoli Pagliare. In una giornata dal tenore prettamente autunnale, domenica 20 novembre, i colori delle maglie dei giovanissimi hanno illuminato la mattinata insieme alla loro gioia e allegria. Al via anche atleti provenienti dalla provincia di Pesaro e Urbino.

Tutti si sono messi alla prova nelle gare in programma su distanze diverse: dai 100 e 200 metri degli esordienti C, ai 400 della fascia di età B, fino ai 600 metri di quella A di fronte a una tribuna colma di pubblico, per lo più genitori ma anche altre persone interessate alla manifestazione. Presente tra gli altri l’assessore allo sport del Comune di Castel di Lama, Gabriele Gagliardi, che è poi intervenuto alle premiazioni.

In questo modo i giovanissimi hanno avuto l’occasione di avvicinarsi alle attività agonistiche dell’atletica leggera, in modo particolare alla corsa campestre. L’obiettivo principale era comunque di creare un momento di confronto e di amicizia fra i bambini delle varie società, all’insegna della gioia e della spensieratezza. Anche i genitori hanno testimoniato la loro soddisfazione, con i tanti messaggi di ringraziamento arrivati agli organizzatori.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate